Il Funvic chiede la squalifica di Leal dopo la “briga” di gara #4

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Prosegue la polemica tra Leal e il Funvic Taubaté dopo il convulso finale della quarta semifinale che ha visto il Sada Cruzeiro vincere 3-0 sul campo avversario e pareggiare il conto sul 2-2. Al termine della gara numerosi tifosi del Funvic hanno cercato il contatto fisico con Leal che al termine della partita avrebbe espresso gesti osceni sia al pubblico che ad alcuni avversari. Le immagini della diretta televisiva sotto questo aspetto non sono molto chiare: ma all’uscita del campo si vedono tifosi pronti ad avventarsi su Leal che – da parte sua – sembra quasi accettare lo scontro. Sono i compagni del Sada a infilarlo negli spogliatoi mentre il servizio d’ordine e numerosi giocatori del Taubaté bloccano i tifosi più esagitati.

Il Funvic ha presentato una protesta ufficiale alla Confederaçao Brasileira do Volei perché Leal venga punito e squalificato in vista della quinta partita in programma a Belo Horizonte questa sera. Secondo i dirigenti del Funvic Leal avrebbe causato la “briga”, la tensione, al termine del match.

I tifosi dell’Azulão dal canto loro hanno creato un hashtag sui social media, #SomosTodosLeal.

Per ora non ci sono ancora decisioni ufficiali: Leal ha già ottenuto la doppia nazionalità e dall’anno prossimo guadagnerà il diritto di vestire la maglia della Seleçao.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI