Si fa spazio l’ipotesi Carli Lloyd alla Futura Volley Giovani: secondo quanto riportato da La Prealpina in edicola oggi la trattativa con la palleggiatrice americana sarebbe aperta già da lunedì pomeriggio.
Bocche cucite in via Ariosto, ma di fatto la Futura Giovani ha congelato all’improvviso la trattativa già ben avviata con una palleggiatrice che nei piani dovrebbe prendere il posto di Balboni la prossima stagione e, sempre stando all’ipotesi del quotidiano, questo significherebbe che il club ha messo gli occhi su una grande giocatrice.
Come riportato nei giorni scorsi, la palleggiatrice avrebbe già rinnovato da qualche settimana il contratto con il club di Giuseppe Pirola, ma l’arrivo di Velasco sulla panchina biancorossa – che ipotizza un roster incentrato sulle giovani – avrebbe di fatto congelato il tutto, rendendola libera sul mercato.
Ecco quindi che la Futura Giovani potrebbe piazzare il colpo da novanta (tecnico, ma anche di immagine): il club si assicurerebbe le prestazioni della giocatrice che col suo arrivo nel 2012 ha cambiato la storia della pallavolo bustocca rendendola vincente, provando in questo modo a ripetere il passato.
Le difficoltà per una chiusura positiva sono legate alla distanza economica e alla possibilità che a Lloyd arrivino proposte da club di serie A, anche dall’estero. L’opzione Busto è però particolarmente importante soprattutto a livello famigliare per Lloyd che, come noto, vorrebbe restare in città (sembra addirittura che la giocatrice abbia già formalizzato l’iscrizione della figlia ad un asilo cittadino).
Sarà dunque la volontà di Lloyd a determinare nel giro di qualche giorno l’esito della trattativa.
(fonte: La Prealpina)