Per il futuro del Volley Bergamo spuntano due possibili speranze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La speranza è sempre l’ultima a morire, soprattutto quando si parla di Foppapedretti Bergamo, facendo così riferimento ad una delle più belle e storiche realtà del volley italiano. Come riportato in un articolo di Giordano Signorelli sul Bergamo Post, per una possibilità infranta all’orizzonte si scorgono due interessanti speranze per il futuro della società bergamasca.

Saltata l’ipotesi del consorzio con la Caloni Agnelli, si sono infatti fatte avanti due grandi aziende bergamasche: Zanetti Formaggi e Gruppo Habilita. La prima è una famosa azienda del settore alimentare che attualmente è già sponsor del sodalizio rossoblu, la seconda è invece una solida realtà che opera nel settore medico ed è presente con diverse sedi nella provincia di Bergamo (e non solo). Stando a voci di corridoio, l’intervento economico dell’una non escluderebbe a priori quello dell’altra, in quanto entrambe potrebbero decidere di sponsorizzare il celebre sodalizio. Come? Attraverso un progetto su più anni, che possa garantire non solo la semplice sopravvivenza come avvenuto nelle ultime stagioni con sponsor che hanno offerto un contributo solo per un anno, ma un futuro solido basato su un programma pluriennale, forse in attesa che sorga anche Chorus Life, l’avveniristico progetto del Cavaliere Domenico Bosatelli nel quartiere cittadino dell’ex Ote che comprende anche un nuovo palazzetto dello sport.

Sempre secondo quanto riportato dal Bergamo Post, sembra che Zanetti abbia messo sul piatto una proposta triennale da main sponsor, che da sola, però, non coprirebbe l’intera somma necessaria a garantire la sopravvivenza della Foppa. È in quest’ortica che rientrerebbe l’intervento di Habilita, disposta ad offrire, indipendentemente da Zanetti, un contributo che coprirebbe la cifra restante. Ora la palla passa alla proprietà, in attesa anche di capire se Bonetti lascerà la presidenza o rimarrà ancora nel quadro dirigenziale con qualche nomina.

Noi tutti, per il bene della pallavolo, ci auguriamo che queste speranze si possano concretizzare.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI