Prosegue a ritmo spedito il precampionato della Gabbiano Mantova, reduce dal vittorioso triangolare di Modena, il trofeo “Emmeti Clima Gold”, contro la Stadium Mirandola e la Pallavolo Villa D’Oro (compagine di serie B).
C’è soddisfazione per la marcia di avvicinamento della compagine mantovana all’inizio ufficiale della stagione di Serie A3 Credem Banca, sabato 21 ottobre in casa contro il Volley Savigliano: “Siamo certamente contenti – spiega il direttore sportivo Nicola Artoni – soprattutto per il fatto che tutta la rosa sta facendo progressi interessanti. Credo che la possibilità di avere molte frecce al nostro arco farà per noi la differenza nel corso della stagione”.
In recupero anche gli acciaccati Parolari e Depalma: “Stanno lavorando a parte con i nostri fisioterapisti Diego Pelizzola, Alice Berra e Beatrice Mazza, che ci tengo a ringraziare per la presenza sempre costante in palestra. Li aspettiamo, servirà ancora un po’ di tempo ma si tratta di due elementi importanti per noi, che sono certo potranno contribuire in maniera determinante durante questa annata sportiva”.
Sabato intanto è in programma l’ultimo allenamento congiunto precampionato, alle ore 18 sul campo della Geetit Bologna, già sconfitta 3-2 tra le mura amiche del PalaSguaitzer lo scorso 28 settembre: “Altri set importanti nelle gambe – conclude Artoni – che ci proietteranno poi verso l’inizio della stagione. Siamo molto curiosi e fiduciosi, non vediamo l’ora di iniziare”.
(fonte: comunicato stampa)