Di Redazione
Brutto infortunio per Gabi Guimaraes: la schiacciatrice del SESC Rio de Janeiro, reduce da una stagione trionfale che l’ha vista vincere Superliga e Coppa brasiliana, Coppa Sudamericana e Supercoppa Sudamericana, è stata portata fuori dal campo a braccia dopo una pesante caduta sul flex di casa mentre la squadra carioca stava affrontando la neopromossa Baruerì.
Una partita difficile per la squadra di Rio giocata con grande sofferenza e trascinata fino al te-break: era l’ottavo rally del quinto set con il Baruerì in vantaggio 5-2, Gabi è stata sollecitata da un’alzata in banda e ha messo a terra il punto ma atterrando ha urlato portandosi le mani al ginocchio destro. Le immagini al rallentatore sono impressionanti: si vede nitidamente il ginocchio distorcersi in modo innaturale al momento dell’impatto.
Il gioco si è subito interrotto: grande preoccupazione tra le giocatrici di casa e quelle ospiti alcune delle quali con le mani nei capelli e le lacrime agli occhi hanno seguito le immagini della collega soccorsa e portata via in gran fretta. Preoccupatissimo anche Ze Roberto, CT della nazionale brasiliana e tecnico del Barueri, squadra fondata anche grazie agli investimenti dell’allenatore stesso che ha seguito con grande ansia le cure alla giocatrice avversaria, che ben conosce, fuori dal campo. È presto per parlare di conseguenze ma tutto fa pensare a un incidente serio sul quale solo risonanza magnetica e Tac potranno fare chiarezza.