Archiviata con un pizzico di rammarico la trasferta di Cremona, l’Itas Trentino sta preparando il secondo impegno casalingo della stagione, in programma domenica alle 17 a ilT quotidiano Arena con Il Bisonte Firenze.
“Sapevamo che il calendario ci proponeva subito due gare proibitive con Conegliano e Milano, mentre la sconfitta di Cremona brucia decisamente di più, perché ci tenevamo a fare meglio – ha spiegato la centrale dell’Itas Trentino, Gaia Moretto, intervenuta mercoledì sera nella terza puntata stagionale della rubrica RTTR Volley – : per buona parte della gara siamo rimaste lì, poi però è mancata un pizzico di cattiveria e di determinazione per chiudere i set“.
“Firenze gioca una pallavolo molto veloce, senza un opposto di ruolo ma con tre schiacciatrici che attaccano una palla particolarmente rapida. Dovremo essere molto ordinate e precise in difesa per riuscire a crearci più occasioni possibili in contrattacco. Tutto però partirà dal servizio, che dovrà essere più efficace di quanto lo è stato nelle gare precedenti per cercare di rendere il loro gioco un po’ più scontato. E’ una partita in cui vogliamo direi la nostra e ci teniamo molto a dimostrare che possiamo stare in categoria“.
(fonte: Comunicato Stampa)