Foto Volleyball World

Galassi: “Partita dura, ma sappiamo in cosa dobbiamo migliorare” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si è interrotta contro il Giappone la striscia vincente dell’Italia nella VNL maschile, ma la sconfitta al tie break contro i leader della classifica non intacca il morale degli azzurri. “È stata una partita dura, e lo sapevamo – commenta Gianluca Galassiperché giocare con il Giappone è sempre difficile, è una squadra che non ti regala nulla e sbaglia pochissimo. Quello che dovevamo fare noi era cercare di sbagliare meno, ci siamo riusciti solo a tratti e quando ci siamo riusciti si è visto. Abbiamo un buon punto da cui partire, sappiamo in cosa dobbiamo migliorare e cosa va già bene; mancano ancora 6 partite, dobbiamo avere pazienza e prima o poi tutti gli ingranaggi riusciranno a girare nel modo migliore“.

Non sono mancati i momenti positivi, come il recupero dal 21-24 al 26-24 nel terzo set: “È stata una grandissima rimonta – dice il centrale azzurro – Ricky Sbertoli è stato bravissimo a entrare in battuta e ha dato una grossa mano. Ci è servito sicuramente, ma già dall’approccio al set successivo si è visto che il Giappone aveva qualcosa in più. Ci sono vincitori e vinti, stavolta abbiamo perso noi ma continuo a essere molto speranzoso: prenderemo spunto da questa partita per migliorare ed entrare carichi più che mai domani contro la Slovenia“.

Primo ko sulla panchina azzurra per Nicola Giolito, sostituto di De Giorgi (e Caponeri) nella tappa di Quezon City: “Abbiamo giocato una partita di alti e bassi – dice il CT azzurro – di buono c’è che i bassi si sono focalizzati su un paio di elementi, battuta e ricezione. Tra tutte e due abbiamo concesso quasi 50 punti, ed è difficile vincere con una quantità di errori simile. Loro hanno due battitori che sono difficili da tenere, non siamo riusciti a tenerli in alcuni momenti importanti e subito anche un pochino il salto flot“.

Devo dire però – continua Giolito – che in attacco e muro abbiamo fatto molto bene; in difesa chiaramente loro sono andati un pochino meglio, ma questo fa parte delle caratteristiche della squadra, non è su quello che ci focalizzeremo“. Domani alle 13 la sfida con la Slovenia: “In queste competizioni non c’è tanto tempo per ripensare a quello che è successo, faremo una veloce analisi, ma il focus è subito sulla prossima partita” conclude l’allenatore degli azzurri.

(fonte: YouTube Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI