Galatasaray a Monza senza la bomber Rykhliuk e Cayirgan

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto TVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà un Galatasaray decisamente rimaneggiato quello che scenderà in campo domani in casa della Saugella Monza per la finale di andata di CEV Cup femminile. La squadra turca, recentemente colpita da alcuni casi di positività al Covid-19, ha recuperato tutte le giocatrici coinvolte tranne due, che non sono neppure state iscritte a referto. Almeno una delle due assenze sarà però pesantissima per la squadra di Guneyligil: mancherà infatti Olesia Rykhliuk, bomber ucraina che ha chiuso la regular season del campionato turco come miglior realizzatrice in assoluto.

L’attacco delle giallorosse sarà dunque quasi interamente sulle spalle della russa Tatiana Kosheleva, che potrebbe anche essere dirottata nel ruolo di opposto (è stata convocata anche la giovanissima Beren Yesilirmak, classe 2005). Nemmeno il libero Derya Cayirgan è partito per l’Italia, anche se sarà regolarmente a disposizione la collega di ruolo Gizem Karadayi.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vallefoglia, il sogno europeo è realtà. Candi: “Su questa stagione potrei scrivere un libro”

A1 Femminile

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia conquista il pass per la Challenge Cup battendo sul suo campo nella finale Play-off la Reale Mutua Fenera Chieri al termine di una partita entusiasmante, riuscendo a recuperare dopo un avvio difficile e, soprattutto, rimontando in un tie-break incandescente uno svantaggio di 7-3. Commozione in campo alla fine, per una squadra che è cresciuta lungo tutta la stagione e ha chiuso raggiungendo un obiettivo impensabile all’inizio del campionato.

Così alla fine della partita la capitana Sonia Candi: “È stata una partita pazzesca, e tutto sommato il ritratto della nostra stagione. Abbiamo sofferto, siamo riuscite a reagire quando loro sono tornate in partita e non abbiamo mai mollato, tirandoci fuori da situazioni difficili. Quando ho pensato che ce la potevamo fare? Sin da prima della partita avevo molta fiducia in noi ed ero convinta che ce l’avremmo fatta. Su questa stagione potrei scrivere un libro, mi restano, al di là di questo successo, le persone che ho incontrato. Non so se mi sono mai trovata bene così nella mia carriera”.

(fonte: Megabox Volley Vallefoglia)