Di Redazione
Corta anzi cortissima la classifica del Girone Blue della Serie A3 Credem Banca specialmente dopo lo scivolone della capolista Efficienza Energia Galatina che tra le mura amiche è stata sconfitta da Palmi in quattro set. La graduatoria, infatti, vede ancora Galatina al primo posto con 28 (12 gare giocate), seguita a ruota da Maury’s Com Cavi Tuscania 27 (12), Videx Grottazzolina 26 (12), Abba Pineto 26 (12). E proprio Tuscania sarà la prossima avversaria della formazione pugliese.
«Com’è testimoniato dalle cifre fatte registrare nei vari fondamentali, nel complesso non abbiamo giocato male – sottolinea Stomeo alla Gazzetta del Salento – Purtroppo non siamo stati al nostro livello nei momenti chiave, quelli nei quali si sono decisi i vari set. In questi frangenti abbiamo commesso, contrariamente ai nostri standard, qualche errore di troppo che ci è costato a caro prezzo. Palmi, che è team allestito con propositi altisonanti e che figura nei bassifondi della graduatoria solo perché ha dovuto fare i conti in maniera prolungata con il Covid-19 e poi è stato costretto a giocare a tamburo battente per recuperare le gare saltate, ci ha messo probabilmente più cattiveria, quella cattiveria che dobbiamo aspettarci sempre dagli avversari che, affrontando la capolista, vedono crescere le proprie motivazioni».
Stomeo guarda avanti: «Non dobbiamo fasciarci la testa – aggiunge – Piuttosto, sarà fondamentale fare tesoro della lezione per cercare di non commettere, nel prosieguo della stagione, i medesimi errori. Domenica siamo attesi dalla sfida con Tuscania, che è in grande spolvero e che proverà a scalzarci dal primo posto. Ebbene, sarà fondamentale avere la ferma determinazione a restare in testa, pur con la consapevolezza che i laziali, in sede di pronostici, erano più accreditati di noi».