Galatina in trasferta sul campo di Ottaviano per la 5° di ritorno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’intermezzo dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia, scandisce l’incedere del calendario di volley, in cui Efficienza Energia Galatina va a far visita visita ai campani di Ottaviano per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A3.

Lasciata Bergamo e la manifestazione di Coppa Italia che tanta visibilità hanno reso alla compagine salentina, l’Olimpia Sbv prepara la trasferta di domenica 14 febbraio al Palaveliero di San Giorgio a Cremano.

Il tempo di espellere qualche tossina, legata alla fatica della trasferta in Lombardia, ed è già tempo di rimettersi in viaggio dopo una rifinitura tecnica e la canonica riunione in sala video per esaminare gestioni tattiche e filmati avversari. Non attraversa un momento favorevole la squadra di mister Mosca falcidiata dagli infortuni di Lucarelli e Hanzic, ma la prova offerta dai suoi giovani in casa del Grottazzolina, sia pur negativa nel punteggio a favore dei grottesi (3-0), ha evidenziato una combattiva reazione dei napoletani. Infatti con soli otto elementi a disposizione capitan Piazza ha tenuto vivo il punteggio per tutti i tre set fino al 21-18, poi si è arreso a Starace e Vecchi. La necessità di rimpolpare l’organico ha fatto giungere dalla San Marzano Team Volley il salernitano Michele Arzeo, classe ’88, schiacciatore /opposto di scuola perugina e con un passato di rilievo a Terni, Bastia, Marigliano, Gela, Pineto e la stessa Ottaviano. Sicuramente sarà una valida alternativa in posto quattro per Scarpi e Settembre o all’occorrenza per  Ammirati in posto due ,che contribuirà con la sua esperienza  ad abbandonare la penultima posizione in classifica penalizzata dal rinvio delle gare con Aversa e Aurispa Libellula Lecce.

Ad Efficienza Energia il compito di riprendere il ritmo incalzante tenuto durante tutto il girone di andata, senza pause o sensi di appagamento che inesorabilmente portano a pagare dazi pesanti. Saprà mister Stomeo pretendere da Musardo e compagni la massima attenzione per questa gara, richiamando comportamenti, approcci e tenuta di campo espressi positivamente nella terza frazione della gara di Coppa. L’appuntamento per i nostri tifosi è fissato per le ore 18.00 di domenica 14 febbraio con la trasmissione in streaming dell’incontro sul canale Diretta Legavolley.tv

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI