Di Redazione
Decima giornata di Serie A3 per la Gamma Chimica Brugherio che, dopo la pausa forzata della scorsa settimana per impossibilità di Motta di disputare l’incontro a causa di alcune positività riscontrate nel gruppo squadra, torna a far visita alla Sol Lucernari Montecchio Maggiore. La partita si disputerà sabato 19 dicembre alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolley.tv.
Benché si tratti di una formazione neofita della terza serie nazionale, quella che si troverà di fronte la squadra di Durand può essere considerata la rivelazione del Girone Bianco nelle sette gare che ha potuto giocare: Montecchio ha infatti da recuperare due incontri contro Bolzano e Motta, uno in più rispetto a Brugherio che deve invece ricalendarizzare solo la sfida contro la stessa Motta. La Sol Lucernari ha collezionato, una dopo l’altra, prove molto convincenti, non da ultima l’impresa sfiorata contro la capolista Porto Viro, a cui i castellani sono riusciti a strappare un punto dopo essere stati avanti 2-1 nei set.
5 vittorie per Montecchio, 2 a punteggio pieno contro UniTrento e Team Volley San Donà (3-1, 3-0), 3 in condivisione di punti con Prata, Macerata e Portomaggiore, e due sconfitte contro Fano (3-0) e Porto Viro (2-3), che la quotano terza forza del girone con 13 punti. A meno 1 (12 punti) troviamo la Gamma Chimica Brugherio, oggi in cerca di assoluzione dopo il passo falso contro Prata (sconfitta 3-0) e di una maggior costanza di risultati.
Quale migliore occasione se non trovarsi di fronte una squadra compatta e che poco lascia scoperto, quale Montecchio, per praticare la tenacia e lo spirito di squadra che ben conosce Brugherio? Questo il mix con cui andare in scena al PalaCollodi domani sera per fare il balzo in classifica e ritornare a casa con punti, consapevolezza ed entusiasmo prima di ritrovarsi nel faccia a faccia con la timoniera del girone bianco, Porto Viro (domenica 27 dicembre alle 18), e subito dopo contro Motta per il recupero della nona giornata di campionato il 30 dicembre.
Coach Durand alla vigilia del match: “Montecchio è una squadra che è partita molto bene e che sta giocando una bella pallavolo. È un gruppo senza grandi punte ma molto compatto, solido e ben gestito da un’ottima guida tecnica come Di Pietro. Non mollano mai una palla, risultando una squadra molto aggressiva. In questa partita dovremo riuscire a mettere in campo la loro stessa intensità. Sarà per noi un ottimo modo per iniziare questo trittico di gare che ci aspetta, che proseguirà con Porto Viro e Motta. Dobbiamo poi riscattarci dall’ultima trasferta contro Prata dove non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco e per questo le nostre motivazioni dovranno essere ancora più alte“.
Curiosità: mancano 3 punti a Stefano Gozzo per i 100 in Campionato. Mancano 36 punti a Rasmus Nielsen Breuning per i 600 punti in carriera, 30 attacchi vincenti per i 500 in carriera. Nessun precedente tra le due squadre. La gara sarà arbitrata da Marta Mesiano e Anthony Giglio.
(fonte: Comunicato stampa)