Gamma Chimica Brugherio: si alza il sipario sulla nuova A3. Coach Durand "Conterà molto l’approccio mentale"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Entrando nella settimana d’esordio nel campionato di Serie A3 Credem Banca, debutto che per la Gamma Chimica Brugherio sarà domenica 20 ottobre sul campo della AVS Mosca Bruno Bolzano alle ore 18, si è ufficialmente chiuso il capitolo preseason che ha visto la squadra di Durand misurarsi in otto test amichevoli contro la squadra di A2 Olimpia Bergamo, le prossime avversarie di girone Cuneo, Parella, Cisano e le formazioni di Serie B, Scanzorosciate e Caronno, per un bilancio finale positivo ed incoraggiante.

A cinque giorni dal fischio d’inizio della prima giornata di Campionato Coach Durand analizza i primi due mesi di lavoro: “Sono state otto settimane di lavoro sicuramente proficuo che ci sono servite molto per imparare a conoscere i nuovi ragazzi in una squadra che è cambiata tantissimo rispetto allo scorso anno. Abbiamo disputato numerosi test amichevoli proprio per sistemare tutti gli ingranaggi ed entrare nel clima gara. Tutti i ragazzi stanno rispondendo bene alle sollecitazioni dello staff sia tecniche sia atletiche. Adesso però dobbiamo valutare la consistenza della squadra quando ci sono in palio i tre punti. Abbiamo qualità tecniche per poter vincere ma conterà molto l’approccio mentale e la determinazione con le quali affronteremo ogni gara, che varrà tanto ai fini della classifica”.

Durand, che squadra ti piacerebbe vedere in campo? Vorrei una squadra che dimostrasse in ogni momento della gara grande determinazione, entusiasmo e voglia di vincere e che esaltasse così tutti i lati più positivi dell’essere giovane”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Finale Play-Off A3, Schiro analizza la rimonta di Belluno: “Bravi noi a non mollare”

A3 Maschile

Una “remuntada” destinata a entrare di diritto nella storia della società: il Belluno Volley va sotto 2-0 contro la Romeo Sorrento che, in questa stagione, ha già alzato al cielo Coppa Italia e Supercoppa di A3 ed è a un solo e singolo set dalla promozione in A2.

Ma ecco che, sull’orlo del precipizio, i rinoceronti trovano slancio, grinta e lucidità. Il resto lo fa il clima magico di una VHV Arena popolata da più di mille anime. Un punto dopo l’altro, l’impresa si compie. La vittoria al tie-break prende forma: si va a gara 5. E l’appuntamento è al PalaTigliana di Sorrento, domenica 18 (ore 18.30).

Uno dei grandi protagonisti di serata ha i modi garbati e la classe di Andrea Schiro, autore di 22 punti.
"È stata una partita di cuore, . Dal terzo parziale abbiamo spinto al massimo. Ci siamo detti che poteva essere l’ultimo set e, di conseguenza, dovevamo provarci fino alla fine e dare tutto. Così è stato: ci siamo caricati e l’abbiamo ribaltata".

Determinante il contributo di un ragazzo che si esalta nei play-off. Come era già accaduto la scorsa stagione.
"In realtà tutti si sono rivelati decisivi. È stata la più classica delle vittorie di squadra. Basti pensare che ha giocato ogni atleta entrato dalla panchina. E chiunque ha dato una mano. Ripeto, bravi tutti. Sorrento ci ha messo davvero a dura prova, ma siamo una squadra che ha carattere. E lo ha dimostrato".

Se potesse, Schiro si porterebbe l’intera VHV Arena in Campania, per il confronto che metterà in palio la promozione.
"Un palazzetto così pieno è qualcosa di incredibile. È anche grazie ai nostri tifosi se, nel terzo set, abbiamo cambiato marcia. Adesso spero che tutte le persone presenti alla VHV Arena per gara-4 – sorride lo schiacciatore – si trasferiscano a Sorrento per la sfida decisiva. Dal canto nostro, cercheremo di dare il massimo".

https://youtu.be/uUDBNFU7ymI

(fonte:Belluno Volley)