Si riaccendono i riflettori sul campionato di Serie A3 Credem Banca. Pronta a scendere in campo, per la sua quinta stagione in Serie A, la Gamma Chimica Brugherio, che domenica 15 ottobre alle 18 (diretta streaming sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A) farà il suo esordio al Palazzetto Paolo VI di via Manin ospitando la Geetit Bologna. Sarà il quarto confronto per le avversarie. Da un lato la squadra più giovane dei campionati di Lega, dall’altra una formazione più esperta come quella di Marzola.
Novità anche in panchina per i Diavoli con il debutto di Davide Delmati, che presenta così la partita: “Siamo pronti e molto emozionati. Abbiamo lavorato tanto per arrivare qui, i ragazzi hanno tanta voglia di giocare e sinceramente anche io e tutto lo staff, perché la cosa più bella è vivere il momento della partita. La prima sarà in casa, speriamo di avere il palazzetto pieno, perché la squadra è giovane e ha bisogno del proprio pubblico e soprattutto di tutti i più giovani che ci seguono“.
“Indubbiamente come idea è una squadra giovane – dice Delmati dei suoi ragazzi – però è anche una squadra con grande talento. Giovane, infatti, non vuole dire che non sia pronta alla categoria e che non sia in grado di farla bene, anzi, è sicuramente una squadra che durante la stagione avrà una grande crescita. Il talento del singolo, una volta che sarà amalgamato a tutto il resto della squadra, sicuramente darà qualcosa in più“.
Il coach della Gamma Chimica analizza poi gli avversari: “Bologna è una squadra molto competitiva che credo sicuramente punterà alle parti alte della classifica, una squadra con giocatori esperti e già ben organizzata. Questo non ci crea però nessun tipo di timore, perché in queste prime partite l’importante è quello che possiamo fare noi. Sarà più importante fare bene le nostre cose perché, come abbiamo visto nelle amichevoli del pre-season, quando riusciamo a sviluppare il nostro gioco e a gestire, nei momenti di difficoltà, l’errore diventiamo una squadra davvero competitiva“.
Infine le sensazioni di Delmati al debutto: “Come tutti gli anni l’inizio è molto emozionante, questa volta qualcosa in più: sento una grande responsabilità nel sedere su questa panchina storica, che mi è stata lasciata da Danilo (Durand, n.d.r.), colui che ha portato tanto il settore giovanile quanto la prima squadra al livello così alto che ha raggiunto. Sicuramente è un’emozione grossa e credo che all’inizio avrò un po’ la pelle d’oca, come è giusto che sia“.
(fonte: Comunicato stampa)