Gamma Chimica scontra San Donà. Durand: “Ci servono punti importanti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Ufficio stampa Diavoli Rosa Brugherio
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Gamma Chimica si prepara ad affrontare, domenica 28 febbraio alle ore 18.00 (diretta sul sito www.legavolley.tv), la trasferta contro Volley Team San Donà valida per la 18° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca. 

Espugnato la scorsa settimana il campo della ViviBanca Torino 3-0, la squadra di coach Danilo Durand ha una sola missione in questa domenica in terra veneta: spingere sull’acceleratore e vincere. Sulla carta sembrerebbe una sfida molto alla portata di Piazza e compagni contro la squadra, San Donà, che attualmente occupa l’ultima posizione del girone bianco (12° posto, 6 punti) ma il condizionale è d’obbligo. Squadra giovane, in forte crescita e che ha dalla sua il fattore campo. Per tutte queste ragioni i rosanero dovranno presentarsi all’ appello consapevoli di dover riporre massima concentrazione ed attenzione anche al più piccolo dettaglio per evitare di commettere passi falsi.

Coach Durand: “Siamo reduci da una prova convincente fuori casa, Torino, una partita che temevamo e che abbiamo affrontato con la giusta considerazione nonostante la classifica di Torino non sia in questo momento di vertice. La nostra è stata una prestazione molto importante. Ora ci aspetta un’ ulteriore trasferta a San Donà, fanalino di coda del nostro girone. La storica società di San Donà sta facendo scelte ben precise, investendo su giovani molto promettenti e che stanno pagando dazio in questo campionato di A3 ma, come tutte le squadre giovani, andrà presa con la giusta cautela. Dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo di pallavolo e portare a casa punti importanti per la nostra classifica”.

Stessa linea di pensiero per il libero Mattia Raffa: “Ci prepariamo ad affrontare la partita contro San Donà reduci dalla vittoria contro Torino dove abbiamo espresso una bella pallavolo. La partita di questo weekend non è scontata e non è da sottovalutare; San Donà ha messo in difficoltà parecchie squadre sul suo campo e noi dovremo essere bravi ad imporre da subito il nostro gioco. Aggressività e determinazione saranno le parole chiave per riuscire a continuare la serie di vittorie del girone di ritorno”.

Raffa poi si sbilancia su quello che vorrebbe fosse il finale di stagione in casa Diavoli: “Sono soddisfatto del percorso che sto facendo insieme ai miei compagni, stiamo crescendo partita dopo partita ma adesso viene il bello. Non nascondo che l’obiettivo è quello di conquistare il miglior piazzamento possibile del girone e goderci fino alla fine i playoff. Sarebbe un bel modo di concludere una stagione che ci sta dando tanto”.

Appuntamento con la 18° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca contro Volley Team San Donà domenica 28 febbraio alle ore 18 in diretta sul sito www.legavolley.tv

CURIOSITÀ
Precedenti: 3 incontri. 2 vittorie per la Gamma Chimica Brugherio ed 1 sconfitta. Stagione 2019/20 andata in trasferta persa 3-1 (25-21, 22-25,25-23, 25-23), ritorno in casa vinto 3-0 (25-23, 25-22, 25-22). Stagione 2020/21 andata in casa vinta 3-0 (25-9, 25-16, 25-17)
Fischio d’inizio: domenica 28 febbraio ore 18.00
Arbitri: Giglio Anthony, Cecconato Luca
Diretta: la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolley.tv

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2, Gara 2 delle Semifinali: Siena e Cuneo in cerca di riscatto

A2 Maschile

Il sogno SuperLega Credem Banca passa per il percorso a imbuto che offrirà alle due squadre più meritevoli un’ultima serie per conquistare l’ambito posto nell’Olimpo del volley. Gara 2 delle Seminali Play Off A2 promette spettacolo e duelli punto a punto come nel primo round, in cui le squadre di casa l’hanno spuntata al termine di gare rocambolesche terminate al tie-break.

In campo simultaneamente alle 18.00 di domenica 13 aprile i quattro team in lizza per il secondo atto delle Semifinali. L’Emma Villas Siena cerca la vittoria del riscatto contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia, con i Tucani che hanno rischiato grosso tra le mura amiche, ma sono riusciti a imporsi vincendo in volata dopo una partita senza padroni. Promette spettacolo anche la sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Tinet Prata di Pordenone, con la formazione friulana, già vincitrice della Regular Season, ora a una vittoria dall’approdo alla Finale grazie alla rimonta siglata in Gara 1 da 0-2 a 3-2 per il tripudio della tifoseria di casa. 

La situazione dopo Gara 1
Brescia avanti 1-0 nella serie con Siena
Prata avanti 1-0 nella serie con Cuneo

Gara 2 Semifinali – Play Off A2 Credem Banca

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
Emma Villas Siena – Gruppo Consoli Sferc Brescia

Arbitri: Giglio Anthony, Venturi Giuliano
Video Check: De Luca Luigi
Segnapunti: Vannoni Mattia
Diretta VBTV

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Tinet Prata di Pordenone

Arbitri: Selmi Matteo, Clemente Andrea
Video Check: Parola Fabrizio
Segnapunti: Pavani Roberto
Diretta VBTV

(fonte: LVM)