Di Redazione
Nella corsa alla poltrona di presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, il numero uno uscente Mauro Fabris può contare su un sostegno inattaccabile: quello dell’Imoco Volley Conegliano, il cui presidente Piero Garbellotto siede in Consiglio di Amministrazione ormai dal 2013. Anche oggi, in un’intervista al Gazzettino Treviso, Garbellotto ribadisce il suo supporto a Fabris: “È una scelta nel nome della continuità. Crediamo che un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, nel quale noi club siamo già pieni di incognite legate alla prossima stagione agonistica, non sia quello giusto per cambiare cavallo“.
Il presidente dell’Imoco elogia inoltre l’operato di Fabris, specie nel suo ultimo mandato: “Rispetto alla nostra prima partecipazione, nel 2012, la serie A1 ha avuto una crescita esponenziale, arrivando ad avere ai nastri di partenza squadre che hanno vinto tutto in competizioni estere e molte giocatrici della nazionale azzurra tornate a giocare in patria accanto a straniere di livello internazionale“. Certo, “le scelte non accontentano mai tutti e anche noi abbiamo avuto i nostri ‘no’ – ricorda Garbellotto pensando all’ultima finale di Supercoppa e alla formula scelta per la Finale Scudetto –, ma in un periodo di crisi la continuità è importante“.
Il numero uno gialloblu parla infine della frattura tra le società della massima serie: “Un po’ di spaccatura c’è, ma ci auguriamo che una volta eletto il presidente ci sia un consiglio di amministrazione che rappresenti tutta la A1, perché il consorzio deve mantenere gli equilibri per l’A1 e per l’A2 e avere peso nelle trattative con le altre realtà“.