Gardini: "Adesso la squadra è più serena". Berger: "Dobbiamo imporre il nostro gioco"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sfatato finalmente il tabù della vittoria da tre punti, che mancava ancora in questa stagione, la Gas Sales Piacenza può guardare con più fiducia al futuro. Anche se per Andrea Gardini, intervistato dal quotidiano Libertà, le priorità erano altre: “Quello che mi interessa sono le vittorie, non tanto la modalità con la quale sono raggiunte. Conta vincere, poi al tie break o meno è secondario“.

Durante la sosta – spiega il coach della Gas Sales – abbiamo apportato qualche cambiamento, invertendo ad esempio gli schiacciatori. Dopo avere modificato alcuni ruoli e le cose che richiedo ai miei giocatori, posso affermare che la squadra ora appare più serena e questo si vede bene in campo. Queste modifiche ci hanno dato un maggiore equilibrio”.

Tra le richieste di Gardini alla squadra c’è stata anche quella di… sorridere di più: “Stavamo vincendo, e quando le cose riescono occorre ridere ed eliminare quella cupezza che, a tratti, ci coglie dall’inizio della stagione appena si sbaglia un pallone. Dobbiamo imparare a sorridere un po’ di più, proviamo a divertirci e a essere più rilassati“.

Soddisfatto anche lo schiacciatore Alexander Berger: “Abbiamo lavorato davvero tanto, anche sofferto insieme in questo campionato finora, e siamo ovviamente contentissimi per i tre punti. Non guardiamo però la classifica, quello a cui dobbiamo pensare è il nostro gioco. Se rimaniamo concentrati su questo aspetto e riusciamo a imporre la nostra pallavolo, arrivano anche i punti“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI