Di Redazione
Anche il grande Ljubo Ganev si è prestato al gioco #MySuper7 della CEV, selezionando per la Confederazione europea il suo sestetto ideale di tutti i tempi. Il campione bulgaro, oggi presidente della sua Federazione, ha scelto un mix tra atleti del passato e del presente per il proprio “Dream Team”: tra i magnifici sette c’è anche un italiano, Andrea Gardini, che Ganev ricorda “insuperabile a muro“.
Il palleggiatore di questa super formazione non può che essere Bruno Rezende, mentre l’opposto viene dalla storia del volley: è Dmitriy Fomin, che come Ganev visse gli anni migliori della sua carriera in Italia. Al centro insieme a Gardini c’è Dimitar Zlatanov, padre dell’azzurro Hristo ma anche leggenda del volley bulgaro tra gli anni ’70 e ’80.
Anche i due schiacciatori vengono da epoche diverse: sono Wilfredo Leon e Vladimir Grbic, che Ganev considera “uno dei giocatori più completi di sempre“. Per il libero, infine, si torna al presente con Jenia Grebennikov: “Per dirla in breve, dove arriva la palla lui c’è sempre“.
(fonte: Cev.eu)