Di Redazione
Seconda trasferta consecutiva per la Gas Sales Piacenza che domenica 9 febbraio al PalaBarton affronta nella settima giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca la Sir Safety Conad Perugia.
Dopo l’impegno infrasettimanale contro Monza, i biancorossi sono chiamati a una prova molto impegnativa contro Perugia, formazione con una striscia positiva lunghissima: Fei e compagni sanno bene il valore dell’avversario ma hanno tutta l’intenzione di scendere in campo con la voglia di mettere in difficoltà i padroni di casa e provare a strappare qualche punto prezioso per continuare a coltivare il sogno playoff.
Matteo Paris (nella foto), ex di turno sa bene cosa vuole dire giocare tra le mura del PalaBarton e sa che la sfida che attende Piacenza sarà impegnativa: “Domenica ci attende una partita molto difficile contro una squadra fortissima che al momento è prima in classifica. Perugia viene da una striscia di risultati molto positiva e giocare al PalaBarton non è mai semplice per tutte le squadre. Hanno un roster composto da giocatori di assoluto livello come Leon, De Cecco, Atanasijevic, Podrascanin. Da parte nostra dobbiamo andare a Perugia con l’obiettivo di ripartire dopo le ultime gare e portare a casa qualche punto per il proseguo del nostro campionato”.
La Gas Sales Piacenza, come detto, si troverà al cospetto una delle formazioni più in forma del momento: nel turno infrasettimanale la Sir Safety Conad Perugia, infatti, ha guadagnato la prima piazza in classifica in coabitazione con Civitanova. Trascinata da un super Leon con 20 punti e il 73% di attacco, la squadra umbra ha espugnato il PalaMaiata di Vibo Valentia. Lo schiacciatore cubano, alla seconda stagione in Italia, sta confermando tutto il suo valore: 44 gli ace segnati e 321 i punti totali realizzati da inizio campionato. Ma Perugia può contare anche su un roster di assoluto valore e in panchina siede un tecnico di grande esperienza come Vital Heynen.
La partita tra la Sir Safety Conad Perugia e la Gas Sales Piacenza sarà trasmessa in diretta streaming alle ore 18 su Eleven Sports.
(Fonte: comunicato stampa)