Gardini si gode una Piacenza stellare: “Ci sarà da divertirsi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La vera protagonista del volley mercato di Superlega è senza dubbio la Gas Sales Piacenza, che con una serie di acquisti-bomba ha dato vita a una squadra in grado di lottare alla pari con i top team del campionato. Lo stesso allenatore Andrea Gardini, nonostante la prudenza, non può che esprimere soddisfazione in un’intervista a Libertà: “È stata allestita una formazione ambiziosa, che ha tutte le carte in regola per stare ai piani alti della Superlega. La squadra è ben equilibrata, in ricezione Scanferla è in grande crescita e avrà vicino riferimenti importanti, in attacco abbiamo dei signori giocatori: sì, ci sarà da divertirsi“.

Gardini entra poi nel merito dei singoli innesti: “Grozer è un giocatore che, visto giocare dal vivo, ti fa amare ancora di più la pallavolo. È uno dei più forti opposti della storia del volley, ha un repertorio di colpi vastissimo. Russell potrà dare tanto a questa squadra non solo in attacco, Antonov voleva tornare a giocare in Italia e ha accettato subito Piacenza. Ma non dimentichiamo Clevenot, giocatore dalle indubbie qualità e molto duttile, poi Candellaro che secondo me fino ad ora è stato un po’ troppo sottostimato in Italia“.

La ripresa degli allenamenti dovrebbe avvenire entro metà luglio: “Non vedo l’ora – dice il coach piacentino – di iniziare a lavorare con questi ragazzi. Vedremo quando tutti i protocolli saranno a posto, tra test sierologici ed eventuali tamponi; i giocatori sono tutti allertati, stanno seguendo da casa un programma di lavoro studiato per loro“. Per completare il roster mancano ancora le ultime conferme, ma Gardini è sereno: “La società ha lavorato e sta lavorando molto bene e ha esaudito ogni mio desiderio e richiesta“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI