Di Redazione
Nell’11° giornata di A3 Credem Banca la Moyashi Garlasco scende in campo a Brugherio contro i Diavoli Rosa per il turno dell’Immacolata. La Gamma Chimica Brugherio viene dalle sconfitte di Parma e Pineto, che l’hanno bloccata a 10 punti dopo i 2 buoni successi casalinghi. I ragazzi di coach Durand sono classicamente una squadra ostica tra le mura domestiche (4 vittorie su 5 gare, cedendo solo contro Macerata). È dunque una formazione giovane e agguerrita nel difendere il proprio fortino quella che aspetta la Moyashi. Per dimenticare la prestazione opaca con Bologna, Puliti e compagni dovranno mettere in campo determinazione e resilienza, interpretando una gara tanto di testa, quanto di pancia.
Il commento di coach Bertini: “È un bene ritornare in campo dopo pochi giorni dalla gara con Bologna. C’è bisogno di cancellare subito il mal di pancia della partita di domenica. Abbiamo fatto 2 giorni molto concentrati, dove non potevamo spingere troppo. Domani siamo in campo contro Brugherio, che in casa sua è una squadra tignosa, ancora di più di quanto lo sia normalmente; quindi, il banco di prova è interessante”.
La Presidentessa Silvia Strigazzi, dal canto suo, ci tiene a incoraggiare la squadra e dettarne la rotta: “Dopo la gara sottotono contro Bologna ho voluto fare due chiacchiere con i ragazzi. Sicuramente l’incontro è servito per spronarci tutti a dare il massimo, a credere nel progetto e a ricordarci cosa stiamo facendo insieme. Il Volley 2001 Garlasco non è una società che ha come unico importante obiettivo l’arrivare tra le prime 4 o salire di categoria… noi vogliamo fare una buona pallavolo! Questo è lo spettacolo che vogliamo offrire, soprattutto ai nostri giovani. Ho chiesto alla squadra di regalare in casa, e fuori casa, delle battaglie al nostro pubblico. In questi 2 giorni abbiamo lavorato per questo, e domani a Brugherio abbiamo subito l’occasione di rientrare in carreggiata e dimostrare quello che siamo!”.
Per archiviare lo stop della 10° giornata la Moyashi dovrà sfruttare il turno infrasettimanale per dimostrare a se stessa che c’è e non vuole fermarsi. Per avere la meglio in casa dei Diavoli però non si può che scendere in campo a mente libera, concentrati anzitutto sul proprio gioco e inseguendo con determinazione punti importanti in questo dicembre pieno di appuntamenti.
Dal fronte dei “Diavoli” è invece il coach Danilo Durand a prendere parola: “Garlasco è una squadra costruita per fare un campionato di vertice, vanta tra le sue fila giocatori di grande esperienza come Giannotti, 13 stagioni in serie A e protagonista di una promozione in Superlega, Puliti, ce lo ricordiamo in maglia Vero Volley in Serie A2, Bacciocco, uno dei migliori schiacciatori nello scorso campionato di A3, e due centrali importanti come il croato Stipe e Giampietri. Sono reduci da una sconfitta probabilmente non preventivata contro Bologna e si presenteranno in casa nostra con la voglia di rifarsi”.
La giovane Brugherio sarà ancora priva dell’ opposto Barotto e del centrale Frattini. “Siamo reduci da due sconfitte consecutive fuori casa e non vedevamo l’ora di ritornare a giocare nel nostro palazzetto per sfruttare il calore del nostro pubblico. A Pineto ho ricevuto dai ragazzi segnali importanti rispetto alla sconfitta con Parma e sono sicuro che la squadra metterà in campo tutto per cercare di strappare dei punti a Garlasco” ha concluso Durand.
(fonte: Comunicato stampa)