Ricaricata dai tre punti conquistati con Mirandola, la Moyashi Garlasco prepara la sfida con un’altra diretta avversaria. Arriva domenica 17 dicembre alle 18 al PalaRavizza la Geetit Bologna, squadra con tre ex neroverdi e alla ricerca di punti per risalire in classifica da un undicesimo posto occupato con 9 punti (uno in meno dei pavesi) che non lascia tranquilli i felsinei, capaci di portare a casa solo due vittorie in questa prima metà di campionato. Chiamati a replicare la prestazione di carattere della scorsa settimana, i “Garlacticos” hanno bisogno di trovare continuità di gioco e risultati per cercare di chiudere il girone di andata il più lontano possibile dalla zona retrocessione.
Il viceallenatore Federico Moro presenta così l’impegno: “La vittoria con Mirandola è certamente una prova di lavoro corale e di grande grinta, essendo maturata in rimonta e con l’apporto di praticamente tutto l’organico a disposizione. D’altro canto ci ha regalato una gioia abbastanza effimera, perché tutte le nostre dirette concorrenti hanno conquistato a loro volta punti importanti: sarà fondamentale quindi inanellare un altro successo domenica prossima contro Bologna“.
Delicata la sfida con Bologna, che affronta un momento di difficoltà dovuto a diversi infortuni tra le sue fila: “A dispetto di quanto si potrebbe immaginare, considerando che i nostri avversari schierano una formazione con ben tre nostri ex giocatori (Baciocco, Giampietri e Minelli) di cui dunque conosciamo bene le caratteristiche, la partita che ci aspetta è tutt’altro che semplice da preparare: Bologna è martoriata da infortuni in tutti i reparti e reduce da un avvicendamento sulla panchina, quindi più che su una lettura tattica ci stiamo preparando molto sulle caratteristiche tecniche dei nostri avversari. Una cosa è certa: ci sarà grande voglia di vincere in entrambi gli schieramenti“.
È tanta la voglia dei neroverdi di dimostrare le loro qualità sul campo e poter portare a casa risultati sempre più positivi, come spiega il centrale Andrea Orlando Boscardini, che con Mirandola è stato capace di mettere a terra 14 palloni di cui 1 ace e 5 muri: “La partita con Bologna rappresenta la solita sfida che ogni settimana dobbiamo affrontare, più che contro gli avversari contro noi stessi: siamo desiderosi di mostrare ogni partita il nostro potenziale e lavoriamo in settimana proprio per questo fine. Confidiamo nella presenza del pubblico come ogni partita, perché giocare in casa conferma la regola non scritta del pubblico come settimo uomo in campo“.
La partita sarà diretta da Marco Pasin e Simone Cavicchi, Davide Di Dio Perna al video check e Cristina Zollino al segnapunti elettronico. Biglietti e abbonamenti sono disponibili sulla piattaforma LiveTicket.
(fonte: Comunicato stampa)