Tornati con qualche ammaccatura dalla partita con Cagliari, i “Garlacticos” della Moyashi Garlasco cercano la carica giusta per affrontare la delicata sfida con la Personal Time San Donà di Piave, in programma domenica 12 novembre alle 18 al PalaRavizza. Serviranno la massima concentrazione e determinazione per sfidare la capolista dell’ex Stefano Giannotti, ma i padroni di casa sanno di poter contare sul loro pubblico, che con il suo sostegno porterà una notevole spinta.
In arrivo da una settimana complicata, i neroverdi sono già tornati in palestra per concentrarsi sulla sfida con San Donà: “Quello dell’ultima settimana è stato un momento non facile – spiega il coach Vittorio Bertini – acuito anche da un calendario parecchio complicato. Se però la partita con Motta è stata una sconfitta agrodolce, le due successive con Acqui e soprattutto Cagliari ci hanno tolto qualcosa in convinzione e ottimismo. I primi due allenamenti di questa nuova settimana hanno avuto la determinazione come tema centrale, tradotta come attenzione ‘feroce’ ad alcune situazioni“.
“Il punto di forza di San Donà – continua Bertini – è proprio Stefano Giannotti, un atleta di indiscusso valore aggiunto, e la capacità di aver costruito una squadra ‘operaia’ molto concreta, attenta, grintosa. Probabilmente giocano ‘a cuor leggero’ e questo li rende anche difficilmente scalfibili dal punto di vista emotivo. Per noi sarà complicatissimo perché abbiamo qualche acciacco e qualche difficoltà psicofisica da gestire. Per contro dovremmo aver recuperato Calitri, che potrà darci una mano importante in fase difensiva e di ricezione, ma sarà soprattutto sul fondamentale dell’attacco che siamo attesi dal più importante miglioramento. Vogliamo offrire ai nostri tifosi e a noi stessi una prova sostanziosa“.
Il regista Milan Peslac aggiunge: “Abbiamo faticato particolarmente nelle ultime due partite, in cui ci è mancato quel qualcosa in più per poter aggredire l’avversario, e questo ci ha portato in un vortice negativo. Ora però stiamo cercando di rialzarci. Nell’ultima settimana ci siamo ritrovati e stiamo lavorando molto bene a parer mio. Il calendario di queste cinque gare iniziali non è stato molto a nostro favore, ma il campionato è equilibrato e se diamo il meglio possiamo ambire a qualcosa di più“.
Per quanto riguarda la sfida contro i veneti, Peslac continua: “San Donà è una squadra molto forte e attrezzata, ma noi siamo pronti a dare il massimo per dire la nostra all’interno della partita e cercare di portare a casa dei punti. La settimana intera che abbiamo per preparare questa partita ci permetterà sicuramente di giocare al meglio“.
I neroverdi stanno lavorando duramente in questi giorni, ma sanno che una marcia in più può essere data dal fedele pubblico casalingo: “Per questa sfida sarà essenziale il sostegno del nostro pubblico. Siamo una squadra che può dire tanto nel campionato, e una palla per volta proveremo a dare il meglio di noi con il supporto dei nostri tifosi“.
La partita sarà diretta da Antonio Gaetano e Roberto Russo, Davide Di Dio Perna al video check e Giulia Cappucci al segnapunti elettronico. Biglietti e abbonamenti sono disponibili sulla piattaforma LiveTicket.
(fonte: Comunicato stampa)