Foto Aldo Castoldi/Volley 2001 Garlasco

Garlasco sfida Mantova: “Ci crediamo ancora come il primo giorno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Ricomincia sabato 18 novembre alle 18 a Mantova il cammino della Moyashi Garlasco, alla ricerca di punti importanti per smuovere una classifica non all’altezza delle sue potenzialità. Dopo il ko con San Donà, i neroverdi si preparano alla sfida con la Gabbiano Mantova, in cima alla classifica a pari punti con la stessa San Donà e artefice di un inizio di stagione esaltante. Nella sfida con i veneti non è bastato mettere in campo un buon gioco; lo stesso varrà per la trasferta di Mantova, dove la Moyashi sarà chiamata a una reazione importante.

Non ha dubbi la presidentessa Silvia Strigazzi sulle potenzialità della squadra: “C’è chi dice che la scorsa partita con San Donà – che abbiamo perso 3-0 giocando molto meglio delle precedenti gare – è stata una occasione persa. Io penso che se questo è l’inizio di un gioco costante, di alto livello e che porteremo avanti da adesso in poi, rinuncio volentieri a questi tre punti“.

A Mantova – continua Strigazzi – andiamo con la consapevolezza che possiamo giocare così e che abbiamo il carattere e la determinazione per farlo. Quello di quest’anno è un gruppo di ragazzi con una personalità tale che è difficile scoraggiarci. Possiamo dare la responsabilità di questo momento complicato al fatto che il gruppo è completamente nuovo o al fatto che la squadra è molto ringiovanita – l’anno scorso la media dell’età dei giocatori era di 27 anni e quest’anno è di 23 – e con un po’ di esperienza in meno, ma la potenzialità che hanno questi ragazzi è importante e noi ci crediamo ancora tantissimo come il primo giorno. Non dobbiamo scoraggiarci, sono certa che a Mantova faremo bene“.

I “Garlacticos” devono ancora lavorare per unirsi come squadra, e trovare le vibrazioni giuste. Gabriele Calitri, libero neroverdeo ut nella prime cinque gare per un problema all’adduttore, commenta: “Nella scorsa partita ci sono state cose buone e cose meno buone. Purtroppo è un momento difficile per noi e prima di studiare l’avversario dobbiamo studiare e lavorare su noi stessi. Mantova sicuramente ha iniziato alla grande questo campionato, sono una squadra equilibrata e organizzata. Servirà la partita perfetta da parte nostra per provare a portare a casa punti“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI