Gas Sales Piacenza pronta a ripartire. Andrea Gardini: “Con Modena sarà una gara complicatissima”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la sosta per le qualificazioni alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020 la Superlega torna in campo. La Gas Sales Piacenza se la vedrà con la Leo Shoes Modena in una sfida ostica e dal sapore tutto particolare per coach Gardini proprio come riportato dal quotidiano “Libertà“.

Si riprende e la formazione biancorossa domani sera (ore 20,30) sarà impegnata a Modena con la terza forza del campionato. Una sfida tutta particolare per coach Andrea Gardini, primo italiano l’11 ottobre 2007 ad essere accolto nella Volleyball Hall of Fame di Holyoke (Massachusetts), che a Modena ha pure vinto uno scudetto da giocatore per tre stagioni è stato dirigente.

La lunga sosta è servita? «Abbiamo lavorato molto, abbiamo cambiato qualcosa anche nell’assetto della squadra per cercare di risolvere il problema che da inizio stagione ci portiamo dietro e che è legato alla continuità. E poi un po’ tutti gli infortunati hanno recuperato, Fei ha seguito un lavoro specifico e il ginocchio pare non faccia capricci, Tondo ha avuto nell’ultima visita specialistica l’ok per tornare a pieno titolo, Nelli ha recuperato la condizione fisica e superato quel blocco che un infortunio può portare. Paris sta recuperando la sensibilità alla mano, ma ancora non è pronto per ricevere colpi forti dal pallone. Insomma i segnali positivi ci sono».

Ripartire contro Modena non è certo uno scherzo… «Gara complicatissima, perché contro certe squadre hai la pressione addosso in ogni istante, dalla battuta all’attacco. È una squadra che gioca molto all’americana, tanti primi tempi e pipe, una squadra difficile da leggere. Una ripresa di campionato tosta, ma noi vogliamo confrontarci con questo tipo di squadre, per capire a che punto siamo. Abbiamo già dimostrato che il nostro livello di gioco è buono, ma purtroppo abbiamo anche fatto vedere che siamo poco continui. Anche quando le cose ci stanno andando bene, bastano un paio di errori o anche qualche bella giocata degli avversari e andiamo in difficoltà».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI