Di Redazione
Quinta di campionato e ancora una trasferta per la Prosecco DOC Imoco Volley che sabato alle 20.30 (diretta RAI SPORT HD) affronterà la Vero Volley Monza, una delle “big” annunciate in questa stagione. Pantere di Conegliano a punteggio pieno, sole in vetta alla classifica con 12 punti (ultima vittoria domenica a Casalmaggiore), mentre la squadra lombarda di punti ne ha 7 e viene dalla sconfitta in casa 3-2 contro Novara.
Rosa ridotta per coach Daniele Santarelli, senza Fahr e Sylla, ma con Plummer e De Gennaro in miglioramento. “Stiamo migliorando fisicamente, dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza per far rientrare gli acciacchi, ma siamo fiduciosi per il completo recupero a breve delle ragazze che hanno avuto problemi fisici in questo periodo. Comunque la squadra sta crescendo sia in allenamento che in partita, c’è ancora tanto lavoro da fare ovviamente perché siamo solo all’inizio. Siamo primi dopo quattro giornate, ma adesso la classifica mi interessa poco, abbiamo i nostri piani e i nostri obiettivi, fa piacere essere lassù per i risultati, ma sul piano del gioco e della continuità dobbiamo migliorare e stiamo lavorando per questo in prospettiva”.
“La nostra avversaria di domani? – prosegue – Monza è una realtà che fa bene al movimento, una società solida e ambiziosa e un progetto tecnico di alto livello. Sarà certamente una delle “contender” per i titoli in questa stagione, farà quest’anno anche la Champions e ha allestito un organico profondo con tante giocatrici importanti che hanno esperienza internazionale e talento. Hanno una rosa ampia, intercambiabile, tecnicamente sono da temere perchè hanno sia attaccanti di palla alta che adatte al gioco veloce, ricevono bene e sono equilibrate, potendo contare anche su un muro-difesa di alto livello. Mi aspetto una gran bella sfida, uno spettacolo che non per niente sarà in diretta Rai. loro nella scorsa partita con Novara hanno giocato bene anche se perso in volata. Ci vorrà davvero una partita ottima da parte nostra se vorremo continuare a vincere domani.”
Ex di giornata il coach di Monza, Marco Gaspari, che è stato in panchina nei primi due anni di vita del club, dal 2012 al 2014. “Il nostro grande carattere nella partita contro Novara è emerso a tratti. Sapevamo che l’avversario sarebbe stato di alto livello, però dopo aver recuperato un primo set incredibile non siamo stati costanti nel gioco. Non è la prima volta che capita e contro un avversario contro Conegliano, che non perde da non so quanto tempo, non possiamo permettercelo. Ci troveremo di fronte, oltre alla qualità di Egonu, un team composto da giocatrici di assoluto livello. Dovremo approcciare bene il match, evitare fasi di alti e bassi, interpretare bene il fondamentale del servizio e soprattutto sacrificarci in difesa. Questo è quello che mi piacerebbe vedere, oltre ad una squadra che lotta dal primo all’ultimo punto”.
Sono 16 i precedenti tra le due formazioni, con 15 vittorie di Conegliano e 1 di Monza.
(fonte: Comunicato Stampa)