foto Vero Volley

Gaspari sfida Bernardi: “Calendario fitto, ma il nostro roster è stato costruito per questo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Trasferta in Piemonte per l’Allianz Vero Volley Milano che domenica 12 novembre, alle ore 15.45 (diretta Rai 2 e volleyballworld.tv), scende in campo al Pala Igor Gorgonzola, contro Novara, per la settima giornata d’andata della Serie A1 femminile 2023-2024.

Torna subito in campo la squadra di Marco Gaspari, dopo il positivo esordio in Champions League contro la Jedinstvo Stara Pazova. La formazione rosa del Consorzio, quindi, dovrà continuare con fiducia ed entusiasmo, dopo la facile vittoria per 3-0 con una Paola Egonu in forma smagliante, MVP del match con 19 punti a tabellino.

L’attesa per la sfida di domenica è palpabile, in un palazzetto gremito di pubblico, con più di 6000 spettatori. Le novaresi si presentano in campo da prime della classe e con un record di 12 vittorie consecutive mai raggiunto in 12 anni di serie A. Una gara vibrante di significati, soprattutto per le tante ex in campo in entrambi li schieramenti a partire dalla stessa Egonu (a Novara dal 2017 al 2019), ma anche Candi e Daalderop; Orthmann, Danesi e Buijs, invece, hanno vestito la casacca della Vero Volley.

Marco Gaspari (Allianz Vero Volley Milano): “Il calendario non deve diventare un problema per noi: sappiamo che è iniziato questo periodo di partite ravvicinate, ma la squadra è stata costruita per questo. Questa domenica saremo a Novara, contro una formazione che in questa stagione ha perso solamente due set nelle prime sei giornate di campionato. Nonostante abbia avuto qualche infortunio, sta giocando una pallavolo ordinata e concreta, meritando il primato in classifica. Noi dovremo cercare di ripartire da quanto di buono fatto in Champions League, consci del differente livello delle nostre avversarie. Dobbiamo ritrovare certezze soprattutto in attacco, dove dovremo essere brave a mettere molta pressione su Novara”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI