Di Redazione
Soddisfatti per la vittoria a fine 2019, i ragazzi della Geovertical Geosat Lagonegro aprono il 2020 con un’altra avversaria che nutre forti ambizioni. Si tratta dell’Olimpia Bergamo che è guidata da coach Alessandro Spanakis, che ha condotto nella scorsa stagione il team in finale di Coppa Italia e alla storica Finale di Play Off Promozione. In entrambe le occasioni a spuntarla sono stati i rivali di Piacenza.
Un roster di assoluto prestigio, che conta in regia Garnica, in diagonale con il braccio pesante del brasiliano Wagner Pereira Da Silva. In posto 4 ci saranno il martello Della Lunga, ex Superlega a Perugia, e Preti. Al centro ci il già collaudato duo centrale dello scorso anno Erati–Cargioli, con l’innesto del bergamasco Alborghetti. Il reparto dei liberi cambia con l’ingaggio di Fusco e Saturnino, che si alterneranno rispettivamente in fase contrattacco e break.
“Sarà una gara di notevole prestigio – dice coach Falabella – perché giochiamo contro un’avversaria che vuole arrivare alla massima serie. Noi ci siamo allenati bene e sappiamo di dover rendere in campo senza alcun timore reverenziale, ma consapevoli di non abbassare mai la guardia e dare il 100%. Loro hanno degli attaccanti che sono i migliori del torneo, dovremo essere precisi in ogni fondamentale e seppur giochiamo a Corigliano, speriamo di poter contare su una parte del nostro pubblico che in queste trasferte ci sta continuando a sostenere”.
Quella contro Bergamo è la prima gara del girone di ritorno del campionato di Serie A2 Credem Banca, in cui attualmente i lagonegresi occupano l’ottava posizione con 13 punti, mentre Bergamo è quinta con 20 punti. Diretta come sempre sul canale di Legavolley, mentre l’impianto sarà ancora il Pala Brillia di Corigliano Calabro.
(fonte: Comunicato stampa)