Gi Group si prepara per il campionato con un’amichevole con il Tyrol

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Test match utile per tenere alto il ritmo partita per il Gi Group Team Monza di Miguel Àngel Falasca, che domani, mercoledì 22 novembre, alle ore 14.30 (inizio riscaldamento), scende sul campo della Candy Arena di Monza (ingresso libero aperto al pubblico) con l’Hypo Tirol Innsbruck. Beneficiato del giorno di riposo di ieri, Botto e compagni hanno iniziato quest’oggi, con la doppia seduta tra pesi e campo, il lavoro settimanale che li accompagnerà alla sfida del weekend, in Veneto, contro la Calzedonia Verona.

Nonostante le due sconfitte di fila rimediate contro Padova e Civitanova, i monzesi hanno dimostrato di aver fatto passi in avanti, sia dal punto di vista del gioco che delle statistiche. Non solo per il fatto di aver tenuto testa ai campioni d’Italia in carica per tutto il confronto, ma anche per la prova fatta registrare a muro (15 contro i 17 dei marchigiani). Dzavoronok è sia il top scorer con 108 punti (sedicesimo in una classifica che vede al comando Abdel-Aziz di Milano con 205) che l’ace-man (12 ace, decimo posto, comanda Abdel-Aziz con 31). Nei muri continua il buon momento di Beretta (16 muri, settimo posto, primo Yosifov di Piacenza con 35). I numeri di squadra anche parlano di un miglioramento: 422 punti messi a segno (undicesimo posto, prima Piacenza con 571), 42 ace (nono posto, prima Milano con 65) e 53 muri (decimo posto, prima Piacenza con 82).

Ecco le dichiarazioni di Thomas Beretta (centrale Gi Group Team Monza): “E’ sempre importante durante la settimana avere la possibilità di giocare un sei contro sei con un avversario di livello. La partita contro Civitanova non ci ha regalato punti ma la consapevolezza che siamo in crescita. Ci stiamo allenando bene, con intensità ed entusiasmo. Non dobbiamo demoralizzarci se in questo momento non stiamo raccogliendo punti. Siamo una squadra tutta da scoprire che si sta amalgamando. Sarà invece fondamentale continuare a lavorare bene, cercando di migliorarci giorno dopo giorno. Domani con Innsbruck sarà un’occasione per provare con serenità le cose che meno hanno funzionato in questo ultimo periodo”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI