Giacomo Sintini è stato ospite la scorsa settimana della SPB Monteleone Trasporti presso la Sala Lamarmora dell’Agorà Palace Hotel. Una serata divulgativa che ha dato spazio al racconto di una persona di grande spessore, oltre che di uno sportivo di prima categoria.
“La serata trascorsa con Sintini – dice la vicepresidente Fausta Murdaca – è stata veramente memorabile e coinvolgente sotto molteplici aspetti. È stato affascinante osservare come i vari racconti e le esperienze condivise abbiano messo in luce l’importanza del sacrificio e della determinazione non solo nell’ambito sportivo, ma anche nella vita quotidiana. Mi sono identificata nel modo in cui è stata sottolineata l’importanza di affrontare le sfide con coraggio e perseveranza, senza mai arrendersi di fronte alle difficoltà che inevitabilmente si presentano lungo la vita“.
“Sono certa – conclude Murdaca – che le lezioni apprese durante questa serata possano essere di grande ispirazione non solo per i giovani atleti, ma anche per gli allenatori e i dirigenti, incoraggiandoli a mettere in pratica tali principi nel loro percorso sportivo e personale. Nulla può essere dato per scontato, ma con impegno e tenacia, è possibile raggiungere qualsiasi obiettivo ci si prefissa“.
La presidente Giusi Cenedese ha poi voluto donare a tutti gli sponsor della SPB Monteleone Trasporti il libro di Giacomo Sintini “Forza e Coraggio“, insieme ad una divisa delle squadre. Durante la serata è stato visionato il video resoconto del torneo “Oltre la rete, oltre il muro“, disputato in Polonia con la Enercom SPB U17, che ha anche visitato Cracovia e i luoghi dell’Olocausto, come il campo di sterminio di Auschwitz.
(fonte: Comunicato stampa)