Di Redazione
La Vero Volley Monza esce dal campo tra gli applausi ma senza punti. La Valsa Group Modena espugna 3-1 l’Arena di Monza in rimonta e si assicura un posto nei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia.
Andrea Giani (Valsa Group Modena): “Nessuno di noi ha mai visto una classifica così corta, ma proprio questo ci ha permesso, dopo le sconfitte iniziali, di recuperare piano piano, usando le partite giuste per farlo. Ci abbiamo messo qualche vittoria importante e oggi ci ritroviamo nella parte alta della classifica. Il problema nostro in questo periodo è che abbiamo pochi giocatori, tante trasferte e in partite come questa di Monza fanno la differenza queste piccole cose: una ricezione, una difesa in più“.
Earvin Ngapeth (Valsa Group Modena): “Era molto importante chiudere il girone di andata in alto per poter giocare in casa la Coppa Italia. Vincere qui è molto importante perchè quello di Monza non è un campo facile. Noi stiamo ancora crescendo, in campo sentiamo che abbiamo ancora tanto da lavorare, ma abbiamo ancora molta possibilità di crescere e questo è positivo. Adesso non giochiamo per dieci giorni, abbiamo un po’ di tempo per staccare la testa e poi si riparte a bomba, perchè penso che possiamo fare ancora meglio“.
Thomas Beretta (Vero Volley Monza): “C’è chiaramente del rammarico per come abbiamo gestito certi momenti di questo match. Potevamo accenderci un po’ prima e dare maggiore continuità in alcune fasi, perché secondo me stiamo giocando una buona pallavolo e stasera potevamo ambire a qualcosa di più. Modena è tra le prime della classifica non a caso e anche oggi ha dimostrato che non molla mai ed è sempre sul pezzo. Nonostante il risultato usciamo dal campo con diverse note positive. Dobbiamo continuare a giocare con questa intensità e ad allenarci con questa qualità. Ora testa alla prossima settimana perché è ancora tutto aperto e ci aspetta una delicata trasferta a Siena“.
Luka Marttila (Vero Volley Monza): “Dal secondo set Modena ha iniziato a difendere e murare con grande intensità. Poi ha gradualmente trovato fiducia, mettendo a segno tre, quattro punti consecutivi e da quel momento in poi è diventato difficile per noi. Ho commesso qualche stupido errore all’inizio, complice l’emozione dell’esordio dal primo minuto: ero nervoso appena finito il riscaldamento, ma poi durante la gara mi sono sciolto piano piano. Il pubblico è stato magnifico stasera, dispiace per la sconfitta ma dobbiamo continuare così“.