Giani lancia Zaytsev anche in ricezione: "Ivan è tra i migliori in Italia nel fondamentale" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La sorpresa – fino a un certo punto – della prima giornata di SuperLega è stato il nuovo sistema di gioco della Leo Shoes Modena. Nella partita contro Padova, infatti, Andrea Giani ha schierato Ivan Zaytsev da opposto ma lo ha utilizzato anche in ricezione, e lo schiacciatore azzurro ha risposto con ottimi numeri (10 i palloni ricevuti, con il 70% di positiva e il 50% di perfetta).

L’allenatore gialloblu ha spiegato così la sua scelta in conferenza stampa: “Ivan secondo me è uno dei migliori ricettori che ci sono in Italia ed è un grande attaccante da posto 2 e posto 1, quindi continua a fare l’opposto, però gli diamo grande responsabilità sula ricezione. È chiaro che questa è la prima partita, poi le altre squadre ci studieranno e ci metteranno in difficoltà, ma dovremo essere bravi a trovare sempre soluzioni“.

Giani ha analizzato così l’esordio di Modena: “Avendo fatto un solo allenamento insieme, per le caratteristiche che abbiamo il focus l’abbiamo messo sulla fase break point, quindi battuta, muro e difesa. Per essere la prima partita, in questo senso abbiamo fatto vedere le capacità che abbiamo, mentre per il resto dobbiamo evolverci e migliorare molto. Oggi è un primo passo“.

Video Modena Volley

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI