Per il secondo anno consecutivo la MINT Vero Volley Monza sorprende in casa la Cucine Lube Civitanova, costretta ad arrendersi 3-0 nella giornata inaugurale di Superlega.
Un impatto devastante quello dei brianzoli, con una prestazione continua e costante dei singoli. Grande protagonista della gara, con 8 punti (3 muri) e una percentuale del 62% in attacco è Gianluca Galassi.
“Abbiamo giocato bene in molti frangenti ma possiamo farlo anche più a lungo, abbiamo ampi margini di miglioramento – dice raggiante il centrale – . Questa vittoria deve darci lo spunto per continuare a lavorare forte in allenamento perchè, come tutto le squadre in questo momento, siamo work in progress. Abbiamo dimostrato che Monza ha in numeri e la qualità per fare bene e sta a noi sfruttare al meglio queste potenzialità”.
Monza ha tutte le carte in regola per guardare con fiducia al futuro: “Puntiamo alla Coppa Italia e a fare meglio nel girone di andata rispetto allo scorso anno, per arrivare così in una posizione migliore migliore in vista dei playoff. Magari continuando a fare sgambetti a squadre più blasonate di noi”.
(fonte: La Gazzetta dello Sport)