Giannelli e Lanza soddisfatti: "Dobbiamo crescere ancora, ma il ritmo si trova giocando" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Simone Giannelli ancora protagonista nella vittoria per 3-1 dell’Italia sulla Romania ai Campionati Europei. Le sue parole dopo il match: “Sono molto contento, soprattutto per le vittorie. Dobbiamo ancora crescere, perché adesso ci aspettano due avversarie tostissime come Bulgaria e Francia: possiamo fare qualcosa di più soprattutto in difesa. Stiamo trovando pian piano il ritmo giusto, e dobbiamo farlo in campo, giocando, perché abbiamo poco tempo per allenarci“.

Per la seconda volta nella competizione l’Italia lascia un set agli avversari: “Non bisogna stupirsi – dice Giannelli – è successo anche negli altri gironi. E’ normale, perché le altre squadre non hanno nulla da perdere e sono sempre aggressive. Oggi c’è stato un calo fisiologico nel terzo set“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

Felice anche Filippo Lanza, al rientro da titolare: “Non è mai semplice affrontare questo tipo di squadre, perché le conosciamo poco e ci possono cogliere di sorpresa. Siamo stati bravi a scendere in campo concentrati fin dal primo set, peccato per il terzo, ma è normale che ci sia un po’ di adattamento al ritmo degli avversari. Adesso arrivano le partite importanti, e direi finalmente: siamo pronti ad affrontare le migliori, vogliamo dimostrare di poter competere con tutte“.

La qualificazione olimpica ha dato più sicurezza agli azzurri? “Sicuramente sì – commenta Lanza – e anche la possibilità di programmare molto meglio il futuro. Dobbiamo però tenere i piedi per terra: agli Europei la competizione è a livello altissimo e quindi la preparazione per le Olimpiadi comincia proprio qua“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI