Giappone: i Panasonic Panthers travolgono i Wolfdogs Nagoya

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Instagram Panasonic Panthers
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Era un weekend molto atteso nella V.League maschile giapponese per lo scontro diretto tra Panasonic Panthers e Wolfdogs Nagoya, che ha dato un verdetto inequivocabile: doppio 3-0 per la formazione di Laurent Tillie, che ridimensiona notevolmente le ambizioni di Kurek e compagni. Nella prima partita (25-22, 25-22, 25-22) non basta una grande prestazione del polacco, autore di 27 punti, a contenere i Panthers; nella seconda (27-25, 25-18, 25-23) ci pensa Kunihiro Shimizu con 20 punti personali e uno strepitoso 63% in attacco.

Di questi risultati si avvantaggiano soprattutto i Suntory Sunbirds, che con due agevoli 3-0 sull’Oita Miyoshi consolidano ulteriormente il primato in classifica: 3 punti di vantaggio sui Panthers (con due partite in meno) e ben 11 sui Wolfdogs. Tornano a sperare anche gli JTEKT Stings, che battono con un doppio 3-1 i JT Thunders mettendo in mostra uno scatenato Nishida: 21 punti nel primo match e 30 nel secondo, con ben 6 ace personali. Lipe e compagni ora hanno 6 punti da recuperare sul terzo posto, occupato appunto dalla squadra di Nagoya.

(fonte: Vleague.jp)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Novara, PalaIgor sold-out per Gara 4 contro Conegliano. Fersino: “Sappiamo di non poter sbagliare”

A1 Femminile

Terzo sold-out consecutivo per il Pala Igor, che si appresta a ospitare il quarto atto della semifinale Scudetto tra la Igor Volley di Lorenzo Bernardi e le campionesse d'Italia e d'Europa in carica di Conegliano, con le venete avanti 1-2 nella serie e pronte al primo "match point". In caso di vittoria delle gialloblù, infatti, queste raggiungerebbero nella finalissima Milano (che ha superato 3-0 Scandicci), mentre la stagione azzurra si concluderebbe. Al contrario, un successo novarese riporterebbe la contesa al PalaVerde di Treviso per la decisiva gara 5 di spareggio, in programma eventualmente nel weekend.

Il match di mercoledì 9 aprile prenderà il via alle 20.30 e sarà trasmesso in diretta da Rai Sport, Dazn e VBTV.

Eleonora Fersino (libero Igor Gorgonzola Novara): "Siamo a un punto decisivo della nostra stagione, scenderemo in campo sapendo di non poter sbagliare ma, soprattutto, con la voglia di prolungare ancora la nostra avventura nei playoff. In casa riusciamo sempre a tirare fuori il meglio di noi ed è quello che servirà, unito alla spinta del palazzetto, per cercare di replicare l'impresa compiuta in gara 2. Siamo consapevoli e fiduciose, Conegliano è la squadra più forte al mondo ma noi abbiamo dimostrato di poter fare qualcosa di grande e non lasceremo niente di intentato. Qualsiasi cosa accada, il nostro obiettivo è uscire dal campo senza rimpianti".

(fonte: Igor Volley)