Giganti di solidarietà

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Amedeo Serio

Questo fine settimana, i Gigantes del Sur ,che al momento occupano il sesto posto in classifica, hanno realizzato la loro seconda azione solidale in soli 7 giorni. L’iniziativa dei Gigantes è stata quella di permettere l’ingresso gratuito nelle due ultime partite di campionato in cambio di un alimento non deperibile. Gli alimenti  sono stati raccolti da una ONG di Neuquén, che sarà anche responsabile della distribuzione.

Questo tipo di azioni non è una novità per i Giganti , una squadra che rappresenta l’intera provincia di Neuquén e che quindi è coinvolta nel dare un contributo alla comunità al di là dello sport. Ad esempio, nel maggio dello scorso anno, il team ha consegnato alle scuole rurali della zona  forniture, di libri e altri elementi di studio raccolti durante la stagione precedente, 2016/2017. La seconda azione di solidarietà dei Giganti del sud, si e’ sviluppata in questo caso con una donazione di giocattoli a un’entità della zona. Una ONG di Neuquén ha raccolto i materiali nella Partita di inizio  dell’anno contro il Personal Bolívar e poi li ha distribuiti la mattina dello scorso venerdì.

I giocattoli sono stati donati dal grande pubblico che si occupa di incoraggiare i Giganti nelle loro partite casalinghe in particolare nella partita del weekend  n.7 contro il Bolivar, disputata domenica scorsa, 7 gennaio. Una volta raccolto il materiale, la logistica è stata coordinata con l’Associazione delle madri Piñen Piuque, un gruppo dedicato all’assistenza sociale ed al contenimento di bambini e persone in situazioni di emergenza. I giocatori Bruno Vinti e Alejandro Arias, l’allenatore Camilo Soto ed il consigliere Patricio Newton si sono incaricati personalmente di realizzare la donazione.

Nello specifico, l’incontro si è svolto in una mensa comunitaria  coordinata dalle madri di questa associazione,  luogo che pochi giorni fa ha subito il furto di una grande quantità di materiali, tra cui giocattoli per bambini. Questa mensa della comunità è destinata a persone con risorse limitate, come bambini, adulti e madri in situazioni di emergenza.

La splendida iniziativa dei Giganti ha cosi’ riportato il sorriso sui volti dei piccoli ospiti della associazione ed un filo di speranza nelle persone che gratuitamente si dedicano a tenere su questa lodevole iniziativa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI