Obiettivo minimo centrato per la Sir Sicoma Perugia al Mondiale per Club: la netta vittoria sugli Ahmedabad Defenders è valsa la qualificazione alle semifinale. Ma i campioni in carica non possono certo accontentarsi e guardano già avanti verso la sfida di domani alle 12.30 contro l’Halkbank Ankara, quasi una finale anticipata.
Il primo a caricare i suoi è come sempre il presidente Gino Sirci: “Oggi il livello non era certo quello di Superlega – commenta il numero uno della Sir – però con in campo Ropret, Candellaro, Held, Toscani ed Herrera abbiamo giocato molto bene, facendo una grandissima figura. Complimenti alla squadra e al coach, che allena benissimo anche le riserve. Adesso l’Halkbank, è l’avversario più temibile che c’era, il più importante, e penso che domani dovremo essere perfetti. Oggi loro hanno giocato alla grande, sono molto coesi e sbagliano poco. Batterli è la missione di questo Mondiale e lo sapevamo da prima, ma noi siamo forti, ho molta fiducia nell’allenatore e nello staff“.
Toni più sfumati ma concetti simili anche per Angelo Lorenzetti: “La partita è stata un po’ così e ne ho approfittato per dare un po’ di campo a tutti – dice l’allenatore di Perugia – adesso siamo felici di essere in semifinale, ma anche consapevoli che le parole che ho detto prima dell’inizio del torneo si sono rivelate corrette: essere da questa parte del tabellone era una fortuna perché era più agevole passare, ma in semifinale la differenza di ritmo si sentirà. Dobbiamo tenerne conto, è qualcosa che si può attenuare con la testa, l’importante è che in testa arrivino le parole giuste. Sappiamo del valore dell’avversario, sapevamo che prima o poi li avremmo incontrati e dobbiamo sapere che bisognerà fare un po’ di più rispetto a quanto fatto in questi giorni“.
(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)