Presente al convegno “La forza dell’Umbria del Nord” organizzato dal Corriere dell’Umbria, Gino Sirci, presidente della Sir Susa Vim Perugia, è stato intervistato da Gabriele Ripandelli.
Decimo trofeo in bacheca, sconfitta contro la Lube e vittoria con Modena… ma Sirci tiene i piedi ben saldi a terra: “Non dobbiamo montarci la testa pensando di essere oltre le nostre misure. Abbiamo visto che possono arrivare vittorie e sconfitte, la differenza è di pochi punti“.
L’anno scorso i Block Devils hanno chiuso la stagione da imbattuti, mal figurando poi ai Play Off e in Champions League… “Abbiamo imparato che non dobbiamo montarci la testa e dobbiamo distribuire sforzi e forze. Dobbiamo pensare anche al fine stagione, quando ritrovi tutti insieme i principali competitor. Non dobbiamo rifare lo stesso errore“.
Infine una battuta sul nuovo allenatore. “Lorenzetti? Una bella sorpresa. E’ una persona solare, profonda, competente, laboriosa, esperta. Ho il grande rimpianto di non averlo portato prima a Perugia. A guardarlo bene il grande Lorenzetti è una persona impeccabile. Ci servono persone che chiudano il cerchio”.
(fonte: Il Corriere dell’Umbria)