Gioia del Colle: al PalaTiziano alla ricerca di un’altra impresa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un solo imperativo in casa pugliese: crederci.
Questa sera, alle 20:30, la Gioiella Micromilk G.d.C. sarà di scena nella Capitale per disputare la decisiva gara 3 contro la Ceramica Scarabeo GCF Roma.
In palio c’è l’accesso alle Semifinali Play-Off Promozione Serie A2 UnipolSai contro la Emma Villas Siena dell’ex Filippo Pochini.
A poche ore da una sfida cruciale per la stagione biancorossa, ha parlato il regista Manuele Marchiani, ex dell’incontro e autentico protagonista della serie: “Arriviamo a questa gara 3 con grande tranquillità e con la consapevolezza di potercela giocare alla pari con Roma per il passaggio del turno – le sue prime dichiarazioni -. Le prime due sfide si sono decise su pochi palloni e questo ci fa capire quanto sarà importante essere cinici e ridurre al minimo le nostre percentuali di errore contro i giallorossi – ci spiega -. Punteremo sul nostro gioco veloce e sul servizio. Cercheremo di costringere i nostri avversari ad impostare l’azione con palla staccata da te, al resto ci penserà il nostro muro.
Non sarà facile, anche perché dall’altra parte del campo ci saranno attaccanti di alto livello come Snippe e Padura Diaz. Ma ci proveremo sino alla fine per strappare la qualificazione alle semifinali – conclude -. Vogliamo tornare a giocare al PalaCapurso e rivivere una serata come quella di domenica scorsa. Il pubblico di Gioia ci ha dato una carica incredibile, è stato uno spettacolo giocare in un palazzetto così pieno. Noi ci crediamo e faremo tutto il possibile per continuare a sognare in questi play-off”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

A2 Maschile

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il Pala Santa Maria di Pineto e si porta in testa nella serie. I virtussini hanno meritato la vittoria grazie ad una gara ben giocata in cui i grandi protagonisti sono stati Pietro Merlo e Ian Klobucar.

Cronaca - Sostenuti da una trentina di tifosi venuti da Fano, la Smartsystem Essence Hotels fa capire subito di essere in giornata e, nel primo set dopo una prima fase di equilibrio (15-15), allunga grazie ad un imprendibile Marks e alle distrazioni dei pinetesi. Nella seconda frazione ci si attende la reazione dei padroni di casa ma è ancora Fano a dettar legge con gli ace di Merlo e gli attacchi millimetrici di Klobucar (4-7, 15-18). Catone in battuta mette in difficoltà la rotazione virtussina ma il finale è ancora favorevole ai marchigiani con errore finale di Baesso.

Nel terzo parziale l’Abba reagisce e approfitta del calo e della stanchezza di alcuni giocatori fanesi, la partita si riapre. Quarto set al batticuore: Pineto avanti 10 a 7, Fano con un Merlo scatenato in battuta e attacco si porta avanti 15-11. Gli abruzzesi vogliono il tie break e annullano due match ball sul 22-24. I virtussini però confermano di essere in giornata e alla fine chiudono la contesa con attacco finale di super Merlo.

Abba Pineto 1
Smartsystem Essence Hotels Fano 3

(21-25, 22-25, 25-19, 27-29)

Abba Pineto: Catone 0, Baesso 20, Presta 11, Kaislasalo 4, Di Silvestre 18, Zamagni 10, Iurisci 0, Morazzini (L), Pesare (L), Favaro 0, Bulfon 7. N.E. Molinari, Rampazzo, Calonico. All. Di Tommaso.
Smartsystem Essence Hotels Fano: Coscione 1, Merlo 17, Acuti 7, Marks 20, Klobucar 15, Mengozzi 5, Sorcinelli (L), Rizzi 0, Raffa (L), Mandoloni 0, Compagnoni 0, Tonkonoh 0. N.E. Roberti, Magnanelli. All. Mastrangelo.

ARBITRI: Nava, Merli.
NOTE – durata set: 28′, 29′, 25′, 39′; tot: 121′.

(fonte: Smartsystem Essence Hotels Fano)