Giordano Lizzola è il secondo colpo della POG Volley Grassobbio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
POG Volley Grassobbio
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il PalaPOG sarà la nuova casa di Giordano Lizzola, classe ’95 bergamasco che andrà ad occupare lo slot di secondo palleggiatore consentendo a capitan Boschini di tornare nel suo più abituale ruolo di laterale.

«Conosco già diversi giocatori della POG – racconta il neo acquisto biancorosso – perché in passato ho indossato la stessa maglia di alcuni di loro. Non hanno nemmeno fatto in tempo a parlarmi della squadra che già avevo accettato: conosco bene il valore della POG e conosco bene l’impegno con cui i giocatori scendono sempre in campo, sia in partita che in allenamento, lottando dal primo all’ultimo pallone».

Nelle ultime stagioni Lizzola ha altalenato fra Serie B (AVS Mosca Bruno Bolzano, USD Scanzorosciate) e Serie C (Pallavolo Villazzano, P.Like Gorlago), e nella stagione 2020/2021 farà parte del roster della POG rivestendo il ruolo di vice-Vavassori.

«Voglio togliermi un po’ di ruggine di dosso – racconta Giordano – e sono sicuro che in questo senso la qualità e l’esperienza del mio pari ruolo Enrico sarà per me molto utile; quello che è certo è che darò sempre il massimo per non far mancare il mio contributo alla squadra. Nel corso dell’estate sono stato contattato da Scanzo e da un altro paio di squadre di Serie C ma ho deciso di firmare qui. Mi aspetto una stagione stimolante, piena di sacrifici e di soddisfazioni, ma non vedo l’ora di entrare in palestra e tornare a vedere quella rete in mezzo al campo, soprattutto dopo tutti questi mesi

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)