Con i suoi 20 punti ha dato il proprio contributo a una squadra che se l’è giocata fino alla fine per provare a conquistare i primi punti stagionali all’esordio. Nella combattuta sconfitta inaugurale in A2 della Trasporti Pietro Bressan contro l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano c’è lo “zampino” dell’opposta Giorgia Sironi, classe 1995 al suo primo anno a Offanengo e già con importanti esperienze in categoria.
“Domenica scorsa – racconta la brianzola – la parte positiva sta nel fatto che abbiamo giocato bene e siamo state in partita contro una squadra che sulla carta è forte, lottando fino alla fine. Sarebbe stato bello portare a casa un set in più che ci dava un punto. Abbiamo commesso alcune sbavature e alcuni errori che hanno influenzato un po’ il risultato finale. Il momento cruciale è stato il terzo set, dove eravamo vanti qualche punto e ci siamo fatte recuperare intorno a quota 18 poi nella lotta punto a punto è stato un po’ complicato: dovevamo gestire meglio il nostro vantaggio”.
Ora testa a domenica con la trasferta a Costa Volpino. “Ci abbiamo giocato in amichevole, è una squadra al nostro livello in un girone molto equilibrato alle spalle di tre squadre forti da affrontare come Macerata, Montecchio e Mondovì. Contro formazioni abbordabili si può far bene e bisogna cercare di sfruttare tutte le occasioni. Siamo una bella squadra, le “vibes” (vibrazioni) sono positive. Stiamo lavorando molto sul nostro gioco, sistemando battuta e muro-difesa. E’ vero che ci sono gli avversari, ma è sempre importante pensare al proprio gioco e a mettere in campo la miglior pallavolo che abbiamo che non è male. Le mie sensazioni sono molto positive anche sulla nostra squadra: nonostante un roster molto giovane, tutte le ragazze hanno voglia di crescere e con Giorgio Bolzoni si lavora sempre molto in palestra e si migliora: questa è una cosa ottimale”.
Infine conclude. “A Offanengo mi trovo molto bene, la società è seria, gli obiettivi sono chiari e cerca di darti ciò di cui hai bisogno. In carriera di realtà ne ho conosciute tante e questo è un buonissimo ambiente”.
(fonte: Comunicato Stampa)