C’è ancora aria di festa in casa Club76. La grande famiglia biancoblù, infatti, mette in bisaccia un nuovo importante traguardo: il Club76 Playasti Gold è campione regionale Under 16.
Le ragazze di coach Silvia Asola hanno affrontato ieri, in semifinale, il Libellula Volley, in un match sottotono vinto però 3-1, ma valido per assicurare il passaggio alle finali nazionali. La partita al palazzetto di Paruzzaro è un’altra storia: il Playasti vince contro Unionvolley Pinerolo per 1-3. Mvp del torneo la palleggiatrice Viola Beghelli.
“Il match con Pinerolo – annota coach Asola – ci ha viste decisamente più concentrate, più consapevoli di poter portare a casa un obiettivo meraviglioso”.
Soddisfazione da parte della dirigenza del Club76, con il direttore sportivo Beppe Basso: “Dopo il successo della scorsa settimana in U18 è arrivato il secondo titolo regionale in U16, che sancisce una stagione esaltante per le nostre giovani atlete e per lo staff tecnico e dirigenziale che guida il sodalizio biancoblù. Un risultato importantissimo, se si pensa che il Club76 è nato da soli 4 anni con quasi 2 anni di semi-attività a causa della pandemia”.
“Un plauso a tutte le atlete protagoniste di questo incredibile e meritatissimo risultato con una menzione speciale per Michero e Armando – aggiunge Basso – che a causa degli infortuni occorsi non hanno potuto vivere pienamente la loro prima stagione ad Asti e soprattutto Maddalena Di Marzio, che purtroppo dovrà essere operata a breve per la lesione al legamento crociato procurata nella finale del Torneo Bussinello. Ora ci aspetta l’ appuntamento tanto atteso delle Finali Nazionali di Catania dall’1 al 4 giugno, dove le nostre atlete avranno l’opportunità di confrontarsi alla pari con il meglio della pallavolo italiana e, perché no, di inseguire il grande sogno tricolore”.
E intanto le giocatrici Armando, Giannelli, Trombin e Lavagnino da oggi saranno impegnate con lo stage nazionale presso il centro Pavesi.
(Fonte: comunicato stampa)