foto Cuneo Volley

Giovanili: L’Under 17 di Cuneo è pronta per le Final Four: “Ora viene il bello”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo aver conquistato il Titolo Territoriale, l’Under 17 BAM Cuneo ha concluso il proprio girone regionale al primo posto e disputerà domenica 14 maggio nel novarese la Final Four Regionale. I ragazzi di coach Casale affronteranno alle ore 10.00 in semifinale ad Arona, i pari età di Biella, mentre l’altro scontro diretto sarà tra il Volley Parella Torino ed il Novi Ligure nel Palasport di Paruzzaro. Nel pomeriggio le Finali: lo scontro per il 1°-2° posto sarà giocata sul campo di Paruzzaro, mentre quella per il 3°-4° posto sarà disputata ad Arona.  

La squadra che al termine della Final Four Regionale verrà eletta Campione del Piemonte, staccherà l’accesso alle Finali Nazionali in programma dal 29 maggio al 4 giugno in Trentino-Valsugana.

Arriviamo a questa Final Four dopo un bel percorso di crescita grazie anche alla partecipazione al campionato di Serie D ed a numerosi tornei di livello nel nord Italia, fortemente volute dai dirigenti e responsabili del Settore Giovanile. Adesso viene il difficile, ma anche il bello. Stiamo lavorando quotidianamente con giocatori e staff, perché le altre 3 semifinaliste sono squadre molto forti e ben allenate. Abbiamo avuto prova nella partita di qualificazione contro Novi che sarà battaglia dal primo all’ultimo punto. Proprio per questo motivo sarà fondamentale procedere un passo per volta e non disunirsi nei momenti difficili. Penso che chi farà bene queste cose alla fine alzerà meritatamente il titolo regionale“. Queste le parole di coach Marco Casale alla vigilia.

Il programma della gare
Domenica 14 maggio
Paruzzaro – ore 10.00
Volley Parella Torino-Grissitalia Novi Pallavolo

Arona – ore 10.00
BAM Cuneo-Monteleone Trasporti Spb

Finale 1°-2° posto – ore 15.30
Vincente Paruzzaro-Vincente Arona – Palazzetto di Paruzzaro

Finale 3°-4° posto – ore 15.45
Perdente Paruzzaro-Perdente Arona – Palazzetto di Arona

(fonte: comunicato stampa Cuneo Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI