Giovanili: sul territorio monzese dominano i piccoli diavoli rosa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Pomeriggio di divertimento e di grandi emozioni per i giovanissimi della pallavolo maschile a Legnano: domenica 8 aprile la palestra dell’Istituto Tirinnanzi ha ospitato le finali territoriali della categoria Under 13 maschile 3×3 organizzate dal Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della FIPAV.

La nuova formula di gioco a tre giocatori, introdotta qualche stagione orsono per favorire la crescita del volley maschile, ha riscosso subito grande successo e si è imposta su tutto il territorio nazionale: durante la giornata, organizzata con la collaborazione della società San Massimiliano Kolbe Legnano, i numerosi spettatori presenti hanno potuto apprezzarne la spettacolarità nel corso delle quattro partite disputate.

A laurearsi per la prima volta campione territoriale sono stati i Diavoli Rosa, che nella finalissima per il titolo hanno avuto la meglio sulla Pallavolo Milano Vittorio Veneto. Al termine delle gare si è svolta la cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti.

A salire sul trono territoriale Under 13 3×3 sono dunque i Diavoli Rosa, grazie alla vittoria sulla Pallavolo Milano Vittorio Veneto per 2-0 (15-12, 15-11). Per la squadra di Brugherio si tratta della prima volta in assoluto nella categoria, mentre i milanesi erano alla quinta finale consecutiva (con una vittoria nel 2016).

In precedenza si erano disputate le finali per determinare i piazzamenti fino all’ottavo posto: la medaglia di bronzo è andata ai padroni di casa della San Massimiliano Kolbe Legnano, che hanno sconfitto il Volley Segrate Blu con un netto 2-0 (15-6, 15-9). Al quinto posto si è piazzato il Gonzaga Incas Caffè Milano, vittorioso sul Volley Segrate 1978 per 2-0 (15-5, 15-14). Settima posizione, infine, per l’AG Milano, che si è imposta per 2-0 (15-9, 15-10) sul Net Volley Cinisello.

Il prossimo appuntamento con le finali territoriali è in calendario per domenica 15 aprile, quando a Brugherio si assegneranno i titoli Under 16 maschile e femminile e in contemporanea a Verano Brianza si disputeranno le gare decisive per il Trofeo delle stesse categorie.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI