Giovanni Guidetti rinnova con il VakifBank: altri tre anni di contratto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto VakifBank Spor Kulubu
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Proprio alla vigilia del debutto nel Mondiale per Club arriva la notizia che i tifosi del VakifBank Istanbul aspettavano: la squadra campione d’Europa e del mondo ha annunciato il rinnovo per altri 3 anni del contratto con l’allenatore Giovanni Guidetti, ormai dal lontano 2008 alla guida del club turco, con cui ha vinto tra l’altro 5 Champions League e 4 titoli mondiali.

Il futuro di Guidetti al Vakif era stato oggetto di qualche rumor di mercato dopo il divorzio tra il tecnico italiano e la nazionale turca, ma il presidente Abdi Serdar Ustunsalih spazza via ogni nube: “Siamo grati a Guidetti per quello che ha fatto per il nostro club. Vogliamo continuare a lavorare con lui per tanti altri anni, è un mattone fondamentale della nostra casa. Non abbiamo dubbi che insieme porteremo ancora molti trofei nel nostro paese“.

Vorrei ringraziare tutte le giocatrici, il mio staff e la dirigenza per aver avuto fiducia in me e avermi consentito di lavorare al Vakif per tutti questi anni – dice Guidetti – io e la società agiamo in base una filosofia comune: ciò che rende grande una squadra è l’impegno nei confronti della cultura e dei valori del club. Ed è un grande onore per me continuare a far crescere questa cultura“.

Il rinnovo del tecnico modenese con il Vakif rende di fatto impossibile – a meno di clamorosi e improbabili passi indietro sulla questione del doppio incarico – un suo eventuale approdo sulla panchina della nazionale italiana. Non è escluso, tuttavia, che Guidetti possa ricoprire lo stesso incarico in altri paesi: nelle scorse settimane si è parlato anche di un possibile ritorno alla guida dell’Olanda.

Nel frattempo, il VakifBank ha annunciato anche l’accordo di partnership con Nike come nuovo sponsor tecnico: è la prima volta che la multinazionale americana si lega a una squadra di pallavolo in Europa.

(fonte: VakifBank Spor Kulubu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)