Di Redazione
È tempo di saluti in casa Martignacco con diverse giocatrici in partenza, come riportato nell’edizione odierna del “Messaggero Veneto“, che si accaseranno nella massima serie femminile.
Anche Giulia De Nardi saluta Martignacco. Il libero dell’Itas Città Fiera andrà a vestire la maglia del Bisonte Firenze, in A1. È stata proprio la giocatrice a ufficializzare la sua partenza in un post sui social, che recita: «Grazie per questi due anni semplicemente fantastici, grazie compagne per aver condiviso con me forti emozioni e traguardi inaspettati, grazie a Marco (Gazzotti) e a tutto lo staff per essere stato sempre presente, grazie al pubblico che ci ha incoraggiato durante le partite in casa e fuori casa e infine un grazie speciale al presidente Bernardino Ceccarelli per avermi dato l’opportunità di arrivare fino a qui. Siete stati una famiglia per me».
Andrà in A1, in Toscana, anche la cervignanese Beatrice Molinaro, che in questo periodo è in ritiro con le big azzurre. Giulia Gennari vestirà la maglia di un’altra importantissima società di A1, ma si attende la chiusura dei play-off per ufficializzare la destinazione.
È certo anche l’addio di Sirya Tangini, alla ricerca di un contesto in cui poter crescere ulteriormente e acquisire esperienza e continuità necessarie per poter giocare titolare in A2. Dovrebbe restare Karola Dhimitriadhi, di cui bisogna però valutare il decorso post infortunio. Da monitorare anche la situazione di Martina Fedrigo, che deve ancora recuperare dai problemi alla schiena.