Foto Modena Volley

Giulia Gabana: “Siamo sfortunati, ma la strada è giusta. Mercato? Stiamo valutando” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Tre sconfitte nelle ultime quattro partite per la Valsa Group Modena, che contro Civitanova subisce un altro 0-3 davanti al proprio pubblico dopo quello con Monza. Non c’è preoccupazione, però, nelle parole della presidente Giulia Gabana: “Noi stiamo dando molto e stiamo lavorando molto bene, purtroppo le assenze che abbiamo non ci aiutano in allenamento e nei cambi; in questo momento la coperta è corta. Sono comunque contenta, perché ho visto una squadra che ci ha messo il cuore, la strada è quella buona“.

Abbiamo giocato alcune partite molto bene – ricorda Gabana – facendo vedere quello che sappiamo fare; certo, non ci voleva l’infortunio a Federici, e tutti e due gli opposti sono fuori. Quello che però vedo, e che ho sempre chiesto ai ragazzi, è la grinta, l’energia, l’impegno. Diamo tempo al tempo, siamo stati sfortunati“. La numero uno di Modena, comunque, non esclude la possibilità di tornare sul mercato: “Stiamo valutando se troviamo qualcuno che ci possa dare una mano, ma va detto che, Federici a parte gli altri infortunati speriamo di recuperarli già la prossima settimana. Grazie al pubblico perché ci sta sostenendo e sta comprendendo il nostro cammino, sono super positivi al nostro fianco“.

Sul mercato non si sbilancia l’allenatore Francesco Petrella: “Sono cose di cui parlo con la società, non davanti ai microfoni. Pensiamo a quello che possiamo fare con i giocatori che abbiamo; la fortuna è che Max (Sapozhkov, n.d.r.) sta tornando a fare qualcosa ed è in via di recupero, anche se ci vorrà un po’ di tempo. La prossima sarà una settimana piena di allenamento e noi ci dobbiamo mettere lo spirito giusto per continuare a crescere giorno dopo giorno. Il fatto di aver giocato tre partite in una settimana da una parte ci ha fatto sentire meno le mancanze in allenamento, dall’altra ovviamente ci fa sentire la stanchezza; per questo ci siamo allenati un po’ meno nei giorni prepartita, per cercare di recuperare un po’ di energie“.

Sulla partita Petrella aggiunge: “Il valore della Lube non lo scopriamo stasera, è una squadra che ha fatto la finale scudetto lo scorso anno. Da parte nostra, nel primo set abbiamo sofferto molto in ricezione e nell’attacco di palla alta. Nel secondo e nel terzo, invece, in alcuni momenti non abbiamo sfruttato delle occasioni alla nostra portata che ci eravamo saputi creare“.

(fonte: Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI