Giulia Giroletti è il nuovo capitano dell’Enercom Fimi Crema

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Volley 2.0 Crema
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sarà Giulia Giroletti il nuovo capitano dell’Enercom Fimi Crema di Serie B1 femminile: il ruolo è stato assegnato all’opposta dopo otto anni passati nella prima squadra del Volley 2.0. “Prendere il posto di Ester Cattaneo – spiega la giocatrice classe 2000 – è un impegno non indifferente, sarà un peso e una responsabilità. Però so che tutte le mie compagne mi aiuteranno a farlo nel modo migliore. Ester è stata un pilastro del nostro spogliatoio, la figura di riferimento attorno a cui siamo cresciute, abbiamo imparato da lei come si gestiscono i momenti difficili. Ora conto sulla squadra per svolgere bene questo ruolo“.

L’opposto sottolinea ancora l’importanza del gruppo per ottenere risultati: “Ci sentiamo sicure perché sappiamo che siamo 13 giocatrici che possono dare il proprio contributo, non ci sono solo le sei in campo. Avere compagne in grado di entrare e portare un aiuto ci trasmette sicurezza. Anche le giocatrici arrivate in estate hanno questo spirito, si sono integrate nel gruppo e ci hanno aiutato a dare di più anche in allenamento“.

La prima uscita da capitano è stata al torneo Promoball, forse poco indicativo a causa delle tante assenze, anche se Giroletti sottolinea le note positive: “All’inizio era evidente che eravamo alla prima partita vera e che abbiamo pagato la preparazione fisica e quindi non eravamo brillanti. Ma abbiamo saputo mostrare grinta e idee di gioco. La seconda partita, quando ci siamo ritrovate con una formazione improvvisata, l’abbiamo giocata di squadra e col cuore, come sappiamo fare quando siamo spalle al muro, e ne è venuta fuori un’altra gara positiva“.

A ottobre inizierà il campionato, il secondo dell’Enercom Fimi in B1. Con quali prospettive lo spiega Giroletti: “Non siamo state fortunate, come sempre ci accade, col girone, visto che ci sono molte formazioni competitive e ambiziose. Ma abbiamo un anno in più d’esperienza e si sono aggiunte al gruppo giocatrici che conoscono la categoria quindi contiamo di essere più competitive. Inoltre ci potremo concentrare maggiormente su alcuni aspetti del gioco per tornare a velocizzarlo ed essere più incisive. Potremo divertirci e divertire il pubblico“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)