Dopo l’occasione mancata di mettere in difficoltà l’Itas Trentino in Gara 1 dei quarti di finale Play Off, a Modena sono stati giorni di riflessione per individuare cosa non ha funzionato e cosa si dovrà cercare di migliorare in vista del secondo match della serie, in programma domenica alle 16, sfruttando al meglio la spinta che arriverà anche dal PalaPanini.
“Cosa dobbiamo fare domenica di diverso rispetto a mercoledì? Innanzitutto mi auguro di approcciare meglio i set – sono le parole di Alberto Giuliani in vista del secondo atto della serie – perché se concediamo punti a ogni inizio di parziale diventa difficile restare in partita”.
“Tecnicamente dobbiamo assolutamente migliorare l’attacco, mentalmente dobbiamo stare sul pezzo di più, dall’inizio alla fine, non possiamo permetterci di abbassare la guardia. A Trento, come avevo dichiarato, mi aspettavo di battagliare per tutto il match, ma non è stato così, i ragazzi capiscono dov’è il problema, ma i problemi non vanno solo capiti, vanno risolti”.
“Trento ha giocatori esperti e di alto livello, non penso caleranno a Modena, dovremo essere noi a fare di più. Il PalaPanini? Mi aspetto una battaglia e un palazzo pieno può e deve darci una mano importante. L’assenza di Sbertoli? Avevo già detto che la qualità dei loro attaccanti è comunque straordinaria, non sono sorpreso dalla qualità mostrata da Trento in gara uno”.
(fonte: Comunicato stampa)