Giulio Pinali e l’esperienza al fianco di Velasco e Cantagalli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il giovane talento dell’Azimut Modena, Giulio Pinali, continua il suo apprendistato in mezzo ai campioni guidati da Julio Velasco. Un percorso di crescita e di consapevolezza importante, come testimoniato dalla sua intervista alla Gazzetta di Modena.

Un inizio di stagione da sogno per questa nuova Azimut Modena.
“Questa stagione è veramente iniziata al meglio. Nessuno di noi si aspettava un inizio con tre vittorie consecutive, tra cui due successi che ci hanno portato la Supercoppa italiana. Credo che anche i tifosi non si aspettassero un avvio di stagione così positivo. Siamo però veramente molto, molto felici”.

Vi ritrovate in palestra agli ordini di Julio Velasco e Luca Cantagalli. Com’è stato l’impatto?
“Assolutamente incredibile. Velasco è veramente un allenatore fantastico e da lui sto cercando di imparare il più possibile. Lui è davvero molto bravo, ma anche Cantagalli mi dà tanti consigli e provo a farli miei tutti”.

Anche quest’anno, nonostante la squadra sia molto cambiata, sei attorniato da grandi campioni.
“Si, esattamente. L’anno scorso la squadra era composta da grandi giocatori e da grandi campioni, anche se non siamo riusciti a raccogliere i risultati che volevamo. Invece quest’anno siamo riusciti immediatamente a mettere in bacheca un trofeo. Ma sia l’anno scorso che in questa stagione abbiamo grandi giocatori e una squadra veramente competitiva”.

Contro Castellana cosa servirà per vincere?
“Per vincere, come sempre, servirà mettere in campo la mentalità giusta e una grande determinazione. Dovremo combattere su tutti i palloni e poi vedremo quale sarà il risultato”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI