Di Redazione
La Volalto 2.0 si affida all’esperto coach Giuseppe Cuccarini. Colpaccio è dire poco per la panchina messo a segno dal presidente Nicola Turco che riesce a convincere Cuccarini riportandolo in Italia, un allenatore che fa parlare semplicemente la carriera e il palmares.
Dal 2017 fino ad oggi è stato il tecnico della Nazionale israeliana, ma ora ha deciso di ‘lanciarsi’ nuovamente in un’avventura di club, convinto dagli eccezionali progetti della società rosanero.
Nel 2002 alza al cielo lo Scudetto (sempre con la Foppapedretti Bergamo). E non poteva farsi mancare Coppa e Campionato anche in Turchia con la società della Eczacibasi Istanbul. Ha allenato sia squadre maschili che femminili, ma praticamente sempre in A1. E’ stato a Perugia, Matera, Reggio Calabria, Bergamo, Vicenza, Jesi, Tortolì (in Sardegna), Sassuolo e quindi Modena. Quindi è partito il suo tour in giro per il mondo: è stato con la squadra azera del Baku prima di accettare le lusinghe della formazione polacca del Kps Chemik Police. Fino alla chiamata della Nazionale israeliana che lo ha scelto per insegnare pallavolo in un contesto difficile nel quale però il volley è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni.
(Fonte: comunicato stampa)